Mi chiamo Vito Fedele, ho 34 anni, vivo a Carovigno, sono un attivista del Movimento 5 Stelle dal 2015 e un ambientalista.
Dopo un confronto con gli attivisti del Movimento 5 Stelle di Carovigno ho presentato la candidatura alle parlamentarie per la Camera dei Deputati, quindi, un sentito ringraziamento va prima a loro e al nostro portavoce Salvatore Ancora. Spero di non deluderli mai.
Mi sono formato nella facoltà di Ingegneria del Politecnico di Bari ed è lì che ho sviluppato una sensibilità rivolta all'ambiente, alla riduzione del consumo di suolo, al contrasto all'abusivismo edilizio e al rispetto della biodiversità.
Vivere in una città come Carovigno, dove da anni politici "prenditori", associazioni mafiose e colletti bianchi ne hanno fatto da padrone, significa aver visto cadere la città in una stato disastroso. Carovigno, infatti, è stata commissariata per 3 volte di fila negli ultimi 5 anni ed oggi è presieduta da una commissione antimafia. Questa situazione ha fatto crescere dentro di me un sentimento di rivalsa, e mi ha fatto capire che ognuno può e deve fare la sua parte per migliorare le sorti del posto in cui vive.
Mi sono formato politicamente in una città in cui, come avrete capito, non è per niente facile fare politica. Anni di battaglie insieme al nostro meraviglioso gruppo con cui abbiamo portato avanti le nostre idee all'insegna della collegialità e della partecipazione, ci hanno portato alla convinzione che ogni persona è IMPORTANTE allo stesso modo, e per questo vorrei mettere la nostra esperienza politica a disposizione della comunità del Movimento 5 Stelle.
Ritengo sia tempo di dare una svolta al modo di fare politica e porre l'attenzione al futuro dei cittadini e al territorio in cui viviamo, per il perseguimento di una sostenibilità sociale, ambientale ed economica.
È ora di dire BASTA a piagnistei, a personalismi, ad atteggiamenti da primedonne, a “politici” che diventano star di Hollywood! È giunto il momento di tornare alle origini, abbiamo bisogno di PORTAVOCI, gente per bene, che dia conto del suo operato alle persone che l' hanno votata, che abbia l’umiltà di confrontarsi con tutti, senza discriminazione alcuna, abbiamo bisogno di sentir parlare di NOI e non di sentirci dire solo IO.
L’Italia ha di nuovo bisogno del presidente Conte, un vero premier, una persona che ha a cuore gli interessi degli Italiani e che è riuscita a portare al nostro Paese 212 miliardi di euro grazie al Recovery Fund, rimettendo l’Italia al centro dell'Europa.
L' Italia necessita di un' agenda giusta, che metta i cittadini al centro dell’azione politica.
Restiamo uniti, umili e dalla parte dei territori insieme al presidente Conte.
Buon cammino a tutti.
Formazione
Professione
Progettista Architettonico
Interior Designer
Fotografo di Architettura
Consulente in Urbanistica
Meet Up Movimento 5 Stelle Carovigno dal 2015
Campagna Elettorale Amministrative di Carovigno del 2018 mi sono candidato come consigliere comunale, abbiamo svolto 21 comizi di quartiere e ho raggiunto 147 voti.
Abbiamo eletto il nostro portavoce in consiglio comunale Salvatore Ancora con un unica lista ad il 16% di preferenze.
Dal 2018 ad oggi insieme a tutti gli attivisti abbiamo preparato e partecipato ad ogni consiglio comunale.
All'interno del gruppo ho sempre fatto parte del direttivo e mi sono occupata della comunicazione politica e di urbanistica.