Nella mia vita ho sempre trovato più naturale “dare” che “chiedere” quindi trovo piuttosto imbarazzante ritrovarmi qui a chiedere il vostro voto, soprattutto se considero che non ci conosciamo personalmente. Devo quindi domandarvi (indipendentemente dal vostro credo :) un atto di fede.
Di seguito, tra il serio e il faceto, i miei tratti distintivi:
- Sono stato povero e sono stato ricco, ma, in entrambi i casi, sono sempre rimasto me stesso. Nei momenti di ricchezza ho visto con i miei occhi come i soldi e il potere cambino le persone. Ci vuole poco tempo, alcune settimane o pochi mesi, per assistere alla metamorfosi. È un processo davvero incredibile (altro che Alien :). Ad ogni modo la mia storia e le sirene che mi hanno conosciuto attestano che al momento mi distinguo (e non è un vanto perché semplicemente non potrei essere altrimenti) per essere decisamente refrattario alla corruzione morale.
- Sono vergognosamente onesto (per essere italiano :)
- Non mi piacciono i problemi, ma mi piace risolvere i problemi (meglio altrui perché con i miei sono un disastro)
- Non mi piacciono le passerelle e ho una certa insofferenza verso i tromboni: preferisco essere concreto agendo dietro i riflettori.
- Mi piace ridere (ma ultimamente ci riesco poco).
- Adoro la pizza e la focaccia di mia madre (ma ammetto che per un periodo della mia vita sono stato tarallinomane :).
- Dell’amore so che è un sentimento incondizionato.
- Da oggi, 11 agosto 2022, porto gli occhiali (che mi ha appena consegnato il corriere e senza i quali col cavolo che scrivevo tutto il curriculum :). Il mio medico dice che è colpa dell’età. Sono quindi ufficialmente pronto a diventare senatore :)
ATTENZIONE SPOILER sulla fine della mia carriera politica: sono a disposizione della collettività a tempo determinato perché avrei anche altro da fare (la poltrona ce l’ho già nel soggiorno :)
Penso che la felicità si ottenga (anche) smettendo di voler controllare con la mente ogni aspetto della propria vita, lanciando il cuore oltre gli ostacoli e permettendo, così, all’Universo (Dio, Provvidenza, Buddha, non è importante il nome) di manifestarsi. È così che avvengono i miracoli.
Formazione
Professione
Di seguito trovate il mio curriculum in stile narrativo. Vi invito quindi a scaricare il file PDF del mio CV (se non funziona questo link cliccando in alto in alto vicino la foto) per, eventualmente, prendere visione, nel format classico, di quello che è stato il mio percorso lavorativo e di studi. Grazie per la pazienza.
Negli ultimi anni ho vissuto e lavorato all'estero quindi non ho esperienze come attivista.
NESSUNA