Maurizio Dal Bianco

Scarica il tuo CV:
I dati indicati in questa pagina sono sotto la responsabilità dell'iscritto

Sono un insegnante di educazione fisica che si è dedicato alla politica del Movimento 5 Stelle, in particolar modo dal 2014 quando sono stato eletto Consigliere Comunale nel Comune di Levico Terme in Trentino. Sono a metà della seconda legislatura, ho sempre supportato il Movimento e ho cercato di perseguirne gli obiettivi in Consiglio Comunale portando una ventata di novità e di operatività (maggior numero di atti depositati in Consiglio), con un nuovo approccio alla democrazia partecipata ed alla trasparenza a cui non erano molto abituati. Sono orgoglioso di avere la possibilità di poter candidare per il Movimento 5 Stelle anche e soprattutto alla luce delle testimonianze dei nostri portavoce nazionali che non hanno "abbandonato la nave" ma sono rimasti a difendere i diritti dei cittadini con orgoglio e soprattutto con i fatti....e FATTI importanti!

01/01/1989 - 31/12/1989
Laurea Triennale
Scienze motorie ex Istituto Superiore di Educazione Fisica - ISEF Bologna

Altri ruoli

26/05/2019 - 25/05/2024
Consigliere Comunale

Dal Bianco Maurizio
52, Via Salina, Levico Terme (Trento)

Nazionalità Italiana

Nato il 22.10.1964

Sesso M

Scienze motorie
Diplomato all’ Istituto Superiore di Educazione Fisica con 110 nell’anno 1989. Per la legge n° 136 del 2002 “Equiparazione tra il diploma in educazione fisica e la laurea in scienze delle attività motorie e sportive” il diploma è equiparato a laurea in scienze motorie
Dal 2008
Docente di educazione fisica presso l’Istituto superiore ENAIP centro di formazione professionale di Borgo Valsugana (TRENTO)
Dal 1995 al 2008
Docente di educazione fisica presso l’Istituto Superiore Professionale Artigianelli di Trento

Istruttore di secondo livello della Federazione Italiana Tennis e Preparatore fisico di primo livello della Federazione Italiana Tennis nel 2006

Abbiamo "sdoganato" il famoso carretto per raccogliere firme per una diversa raccolta degli imballaggi leggeri poichè non ci era permesso farlo in un posto fisso; abbiamo introdotto lo streaming del Consiglio Comunale, percorsi di democrazia partecipata, abbiamo reso pubbliche le determine degli uffici comunali ed abbiamo fatto approvare l'ordine del giorno del Reddito energetico.

Portavoce dal 2014 in Consiglio Comunale presso il Comune di Levico Terme, dal maggio 2019 ho iniziato il secondo mandato come consigliere di minoranza

Affari E Politiche Sociali