I dati indicati in questa pagina sono sotto la responsabilità dell'iscritto

Marzia Calzoni è nata a Bologna il 29 luglio 1956 e risiede nel Comune di Galliera (Bo).

Dopo aver conseguito il diploma di Ragioneria presso l’Istituto Marconi di Bologna, si è laureata a pieni voti in Giurisprudenza presso l’Alma Mater Studiorum Università di Bologna.

Dopo la laurea ha iniziato a svolgere attività di tirocinio forense, che le ha permesso l’accesso alla professione d’avvocato nel 1991. Da allora è divenuta titolare di due studi (Bologna, Strada Maggiore n. 37, e San Pietro in Casale (Bo), Via A. Grandi n. 29) e sino ad oggi ha svolto l’attività di legale in materia di diritto civile, maturando un’ampia esperienza in particolare in materia di famiglia, diritto successorio e cause ereditarie, contratti e appalti, responsabilità contrattuale ed extracontrattuale.

Dal 2010 si occupa anche di diritto amministrativo in materia di fonti di energie rinnovabili (FER) ed è consulente e difensore in sede di conferenza dei servizi e in sede processuale avanti al TAR di soggetti privati e pubblici.

Nel 2007 ha costituito, assieme ad altri concittadini, il “Comitato Territorio e Vita”, di cui è stata eletta presidente, che aveva lo scopo della salvaguardia e della valorizzazione dell’ambiente naturale e umano del territorio del Comune di GallieraDal 2014 al 2019 ha ricoperto la carica di Consigliere di minoranza nel Comune di Galliera, unica eletta nelle liste del M5s, promuovendo con un’azione incessante, in qualità di presidente della Commissione Ambiente, temi di natura ambientale, per la tutela del territorio e della vita dei Cittadini. Cessata dalla carica, non essendo all’epoca più ricandidabile avendo già svolto l’incarico di Consigliere Comunale per gli Indipendenti di Sinistra dal 1995 al 1999, ha ripreso a tempo pieno l’attività professionale, mantenendosi sempre aggiornata sui temi promossi dal M5s. 

Professione

01/02/1991 - Attuale
Avvocati
Avvocato civilista con un’ampia esperienza in particolare in materia di famiglia, diritto successorio e cause ereditarie, contratti e appalti, responsabilità contrattuale ed extracontrattuale. Dal 2010 si occupa anche di diritto amministrativo in materia di fonti di energie rinnovabili (FER) ed è consulente e difensore in sede di conferenza dei servizi e in sede processuale avanti al TAR di soggetti privati e pubblici.

Ruoli Istituzionali

01/05/2014 - 01/05/2019
Consigliere Municipale
Consigliere di minoranza nel Comune di Galliera, unica eletta nelle liste del M5s, ha promosso con un’azione incessante, in qualità di presidente della Commissione Ambiente, temi di natura ambientale, per la tutela del territorio e della vita dei Cittadini.



Dal 2014 al 2019 ha ricoperto la carica di Consigliere di minoranza nel Comune di Galliera (Bo), unica eletta nelle liste del M5s, promuovendo con un’azione incessante, in qualità di presidente della Commissione Ambiente, temi di natura ambientale, per la tutela del territorio e della vita dei Cittadini.

Diritti Civili