Maria Luisa Piras

Scarica il tuo CV:
I dati indicati in questa pagina sono sotto la responsabilità dell'iscritto

Mi sono avvicinata al movimento 5 stelle dal 2011, prima la politica non mi ha mai appassionato. I valori che mi caratterizzano e che porto nel lavoro e nel mio quotidiano sono la solidarietà, l'etica, la condivisione e l'aiuto reciproco, il rispetto dell'ambiente e di tutti gli esseri "umani" e non. Chi mi conosce sa che sono sempre disponibile a fornire aiuto e collaborazione. Probabilmente sono un po' intransigente ma tra età e lavoro ho imparato l'importanza del mediare tra le varie posizioni.

L'esperienza 5 stelle mi ha fatto conoscere persone vicine ai miei credo (onestà, etica, umiltà, studio, collaborazione, solidarietà, rispetto del pianeta e di chi lo abita)

Le ultime battaglie sui diritti civili mi hanno fatto ancora più appassionare a questo Movimento perchè ritengo che:

- tutti hanno diritto di amarsi e costruirsi una famiglia indipendentemente da chi amano;

- tutti hanno diritto di esprimere e decidere attraverso il voto nel paese dove lavorano e dove pagano le tasse;

- la compassione e l'aiuto verso chi ha bisogno e attraversa un momento di difficoltà dovrebbe essere il caposaldo di una società che si definisce civile,

- ogni individuo ha diritto di decidere del suo corpo e di come porre fine alle proprie sofferenze con dignità

- vorrei vedere i diritti delle donne al centro dell'agenda politica nazionale, perchè c'è ancora troppo da fare su questo tema. Vorrei vedere più giovani donne impegnarsi in politica anche se capisco che la società attuale aiuta davvero poco.

Non sono una tifosa e non amo innamorarmi di un leader ma credo nell'idee del Movimento 5 stelle e di chiunque abbia voglia di portarla avanti con onestà e lealtà. 

Sono mediatrice immobiliare abilitata dalla camera di commercio di Milano dal 2013

Svolgo questa attività con passione, consapevole della grossa responsabilità che comporta e del fatto che non è la professione più amata dagli italiani.

Precedentemente ho lavorato per 20 anni nel turismo, per un tour operator milanese.

Ho avvicinato il Movimento durante le amministrative di Milano con candidato Mattia Calise, inizialmente solo partecipando ad alcune iniziative e poi iscrivendomi al sito di Beppe Grillo e a Rousseau. Ho partecipato a diversi Italia 5 Stelle e alla Manifestazione a Roma contro il Rosatellum a Montecitorio.

Non ho esperienza politica