Nato a Milano e residente in provincia ad Inveruno. Diplomato in ragioneria indirizzo amministrativo, da oltre 15 anni lavoro nel settore turistico alberghiero. Impiegato presso una struttura con funzioni di coordinamento del personale e controllo che comportano esperienze tecniche. Discreta padronanza della lingua inglese e francese.
Dal lontano 2010 mi sono avvicinato al Movimento 5 Stelle, riconoscendomi nei principi e sposando i vari punti del programma, per poi iniziare a fare politica attiva sul campo.
Nel 2013 sono stato candidato consigliere regionale e nel 2014 candidato sindaco ad Inveruno (MI).
Ora da sostenitore di Giuseppe Conte, resto fortemente convinto che tali principi e valori fondanti siano e rimangono sempre la base che portano al cambiamento.
Passione e senso civico mi spingono a continuare. Sono inoltre convinto, che i valori più che declamati, vadano dimostrati nel perseguire il bene comune e nel difendere i cittadini, a partire da chi ha più bisogno. Per questo motivo ho deciso di inoltrare nel modo più trasparente possibile la mia proposta di candidatura, con la premessa di continuare a dedicarmi alle esigenze del territorio.
A circa 20 anni mi sono formato nel volontariato entrando in protezione civile per poi rivestire il ruolo di responsabile coordinatore per diversi anni. Esperienza estremamente positiva.
Formazione
Attivista dal 2012 dove per la prima volta mi rivedevo nei principi di una forza politica. Ho partecipato alla fondazione dei primi gruppi territoriali ed alle varie iniziative di crescita politica, tra cui banchetti, raccolte firme, rappresentate di lista ed eventi vari.
Posso dire che una delle esperienze più belle è stata quella in campagna elettorale durante le elezioni politiche e regionali del 2013 dove sono stato candidato consigliere regionale.
In tutti questi anni, con costanza ed insieme ai vari gruppi territoriali mi sono occupato di diverse tematiche e partecipato alle campagne elettorali.
Le tematiche più sensibili su cui abbiamo lavorato sono di carattere ambientale, grazie all'impegno degli attivisti dell' Altomilanese ed al supporto tecnico dei nostri portavoce regionali e parlamentari.
Un'esperienza decennale che prosegue ed ha permesso di crescere sotto il profilo politico.
Diverse tematiche affrontate ai tavoli di lavoro e nei vari Comuni del territorio, dove sono state inoltrate le varie mozioni ed istanze, oltre che in Regione Lombardia.
Posso dire di aver fatto due esperienze molto positive:
Nel 2013 candidato al consigliere regionale elezioni in Lombardia.
Nel 2014 candidato sindaco alle elezioni amministrative Comune di Inveruno (MI)