I dati indicati in questa pagina sono sotto la responsabilità dell'iscritto

Mi chiamo Luigi Stagno, nato nel 1976 e cresciuto a Giussano (MB). Mi occupo ormai da anni (prima come dipendente dal 2013 come libero professionista) di contabilità, consulenza contabile e tributaria. Ho un'esperienza e una formazione che possono contribuire a trovare soluzioni e proporre provvedimenti utili in campo economico e fiscale. Mi sono avvicinato al movimento come attivista nel 2012 e dopo un lavoro di squadra portato avanti per 2 anni ci siamo presentati alle elezioni comunali nel 2014 ottenendo un seggio in Consiglio Comunale. Nelle elezioni del 2019 abbiamo riconfermato la nostra presenza in Consiglio comunale fino al 2024.

Formazione

01/09/2011 - 31/12/2018
Laurea Triennale
Economia e Commercio - Università di MIlano - Bicocca

Altri ruoli

25/05/2019 - 25/05/2024
Consigliere Comunale

La candidatura al Consiglio Nazionale vuole essere un punto di partenza per rimodulare, non i principi, ma le regole del M5S al fine di evitare troppa rigidità ma allo stesso tempo garantire il pieno rispetto dei nostri principi fondamentali (due mandati in primis)

Il mio curriculum completo è scaricabile e visionabile sopra.

Fin dall'inizio della nostra attività politica ci siamo dedicati ai problemi del territorio; infatti, ero Presidente del Comitato per la Salvaguardia dell'Ospedale Borella di Giussano che purtroppo nonostante le mille firme raccolte e, presentate all'allora Presidente di Regione Lombardia Maroni, non siamo riusciti a fermare la chiusura del Pronto Soccorso.
In questi anni di attività politica, io e il mio gruppo, abbiamo portato avanti tramite le mozioni le azioni utili ai cittadini, in linea con i principi del M5S, a titolo esemplificativo: mozione Bilancio Partecipato, Mozione Istituzione del Regolamento del Verde Pubblico e Privato, Mozione per il Censimento Immobili Sfitti, ecc.ecc..
Nel quinquennio 2014-2019 abbiamo presentato oltre 50 interrogazioni su accadimenti ed avvenimenti che interessavano il nostro territorio; inoltre, siamo stati costantemente presenti sul territorio con banchetti periodici.
Abbiamo creato una rubrica, dal 2014, denominata "VIVERE GIUSSANO INFORMATI" dove con brevi video o comunicati scritti informo i cittadini di quello che succede in ambito comunale.  In questo nuovo quinquennio 2019-2024 il controllo sull'operato della nuova amministrazione sta continuando, lo stesso dicasi per la nostra azione di proposte propositive e di idee e progetti utili alla cittadinanza.

Sono portavoce del gruppo del Movimento 5 Stelle di Giussano dal 2014, quando per la prima volta siamo entrati in Consiglio Comunale e sono diventato Consigliere Comunale di minoranza. Nelle amministrative 2019 sono stato rieletto Consigliere Comunale di minoranza.
Personalmente, a seguito di un mio esposto alla Corte dei Conti sono stati condannati due dirigenti comunali e l'ex Sindaco Gian Paolo Riva per un'assunzione di un Dirigente senza laurea (Corte dei Conti Lombardia sentenza 97 del 13.06.2016).
Sono stato membro, nel quinquennio 2014-2019, della Commissione Bilancio Comunale e lo sono per il quinquennio 2019-2024.
Dal 2019 sono stato nominato Vice Presidente del Consiglio Comunale di Giussano.
Sempre nel 2019 sono diventato membro del consiglio di amministrazione di una RSA (Residenza per Anziani) presente nel Comune di Giussano.

Enti Locali
Bilancio

Lingue

English
A1