Jonas Iaffaldano Di Gregorio
Cari amici iscritti al Movimento 5 Stelle residenti all’estero,
Mi chiamo Jonas e sono nato a Roma il 12 dicembre 1983. Mi sono laureato in Filosofia presso l’Università La Sapienza di Roma, e nel 2019 mi sono trasferito a San Francisco, California, dove vivo attualmente con mia moglie.
Lavoro per il ministero degli Affari esteripresso l’Istituto Italiano di Cultura di San Francisco.
Ho deciso di mettermi a disposizione del Movimento 5 Stelle perché nonostante tutte le difficoltà di questi ultimi anni credo ancora che il Movimento 5 Stelle sia la migliore forza politica in campo e perché ritengo importante la partecipazione delle nuove generazioni alla vita politica dell’Italia.
Mi candido perché ritengo la politica un’attività nobile attraverso la quale condividere le proprie competenze e perché é un modo per contribuire al miglioramento della nostra qualitá della vita.
Credo fortemente nei valori del lavoro, della famiglia, dell’impegno sociale e nella necessitá di praticare uno stile di vita sostenibile e in armonia con il pianeta.
Spero con il vostro sostegno di poter rappresentare il Movimento 5 Stelle.
Grazie,
Jonas
Formazione
Professione
Sono nato a Roma nel 1983. Nel 2005 ho conseguito la laurea in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma.
Nel 2018 mi sono candidato con il Movimento 5 Stelle alle elezioni comunali presso la città di Velletri, in provincia di Roma.
Nel 2019 mi sono trasferito a San Francisco, dove sono residente dal 2020.
Da circa 15 anni sostengo l'attività politica del Movimento 5 Stelle e sono iscritto al Movimento dal 3 dicembre 2012.
Nel 2007 a Roma ho partecipato al primo V-Day, evento organizzato per raccogliere le firme a sostengo della proposta di legge di iniziativa popolare finalizzata a: vietare la candidatura in Parlamento di condannati, introdurre il limite di due mandati ai parlamentari, modificare la legge elettorale per permettere il voto di preferenza.
Ho fatto il rappresentante di lista per il Movimento 5 Stelle durante le elezioni del 2013 (Nazionali), 2014 (Europee) e 2018 (Nazionali).
Nel 2013, in occasione delle elezioni comunali del comune in cui ero residente, Velletri in provincia di Roma, ho partecipato alla campagna elettorale e ho sostenuto i candidati locali del Movimento 5 Stelle.
A gennaio 2017 a Roma ho partecipato al convegno organizzato dal Movimento 5 Stelle intitolato “Lavoro 2025”.
Nel corso del 2017 ho partecipato alle costruzione del programma del Movimento 5 Stelle attraverso le votazioni online sulla piattaforma Rousseau.
A gennaio 2018 ho partecipato alle Parlamentarie del Movimento 5 Stelle per la selezione dei candidati per le elezioni politiche del 4 marzo 2018.
A febbraio 2018 ho accompagnato Alessandro Di Battista in alcune tappe delle campagna elettorale in Italia.
Nel 2018 mi sono candidato come consigliere comunale alle elezioni nella città di Velletri, in Provincia di Roma, e ho partecipato alla campagna elettorale che ha portato all’elezione del nostro capolista, Paolo Trenta, come consigliare comunale.
Nel 2019 mi sono trasferito a San Francisco, dove vivo e lavoro attualmente, e dove sono regolarmente iscritto all'AIRE (Anagrafe Italiani Residenti all’Estero).
Non ho mai ricoperto una carica elettiva. La mia esperienza politica e’ principalmente come attivista. Considero aver fatto il rappresentate di lista per il Movimento 5 Stelle nel corso di diverse tornate elettorali parte della mia esperienza politica.