Ho fatto parte del Movimento per la Democrazia "La Rete" perché indignato dalla politica Nazionale, e perché intravedevo in personaggi del calibro di Caponnetto, Padre Pintacuda, Giudice Palermo ecc., una svolta politica. Allo scioglimento del Movimento ho proseguito con I Democratici e l'Italia dei Valori per gli stessi motivi e dal 2010 Seguo Grillo ed il Movimento perché ancora riesco ad "indignarmi" ; mi indigno per come hanno trattato e continuano a trattare il Presidente Conte nonostante i risultati ottenuti, e per l'incessante, quotidiano martellamento a cui siamo sottoposti da parte di tutti i media.
In campo professionale ho ricevuto numerosi "encomi solenni" da parte di varie amministrazioni per essere intervenuto, spesso fuori servizio, per reprimere atti criminosi (soccorso di cittadini bisognosi, scippi, rapine, furti, tentato omicidio di un Boss della S.C.U.) rimanendo ferito in una di queste circostanze.
Formazione
CURRICULUM DI: TORTORELLA Giuseppe
Dati personali: Stato civile: coniugato e con tre figli: Valeria, Claudia e Francesco
Istruzione 2016 – UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI LECCE
LAUREA LETTERE MODERNE
1974/’75 - I.T.C. “G. Calò” Francavilla F.na (BR)
Diploma di Maturità Tecnico-Commerciale
Titoli
Socio AVIS: donatore Sangue e Plasma iperimmune.
Vincitore del Concorso Nazionale per Titoli ed Esami a nr. 300 Posti di Operatore Specializzato indetto dall’Azienda di Stato per i Servizi Telefonici.
Vincitore del Concorso per Titoli ed Esami a nr. 5 posti di Agente di P.M. indetto dal Comune di Mesagne.
Idoneità al Concorso per Titoli ed Esami per il conferimento di nr. 1 posto di Vice Comandante indetto dal Comune di Mesagne.
Anno 2000 (Mesagne) partecipazione al Corso BLS esecutore per Cat. “A” del Gruppo Italiano di Rianimazione Cardiopolmonare.
Anno 2000 (Mesagne) Partecipazione al Corso (mensile) di Micologia indetto dalla Regione Puglia ASL BR1 e conseguimento, in seguito ad esame, dell’Idoneità al riconoscimento delle specie fungine.
Anno 2005 (Brindisi) Partecipazione al Corso di Formazione “Medicina delle Catastrofi” (17-18-19-20-21 ottobre).
Anno 2019 partecipazione al Corso di perfezionamento BLS.
Anno 2019 Partecipazione al Corso di Perfezionamento di Micologia indetto dal Dipartimento di Prevenzione della Regione Puglia.
Anno 2020 ha scritto un libro di Satira Politica “Don Raffaè” con la casa editrice Albatros, prossimo alla ristampa.
Anno 2021 riceve n° 4 encomi solenni dal Sindaco di Mesagne per essere intervenuto, durante l'anno, in diverse occasioni ad aiutare persone in pericolo o in situazioni di rischio per la collettività.
Servizio militare 16/05/1978 – 08/05/1979: ESERCITO ITALIANO Scuola Specializzati Truppe Corazzate Lecce (Bersagliere)
Esperienza professionale Dal 28/12/1984: COMUNE DI MESAGNE (BR)
Dal 1984 AGENTE DI POLIZIA MUNICIPALE c/o Comune di Mesagne (BR)
Dal 2018 SOVRINTENDENTE Capo della Polizia Locale Del Comune di Mesagne (BR)
Dal 2022 ISPETTORE della Polizia Locale del Comune di Mesagne (BR)
Il sottoscritto TORTORELLA GIUSEPPE, nato a Mesagne il 16/05/1956, e residente in Mesagne, alla Via Dalmazia n.16 ai sensi della Legge n. 15/1968, dell’art.3 della Legge n. 27/1997, nonché dell’art. 1 D.p.r. n. 403 del 20/10/1998, e del D.p.r. 445 del 28/12/2000 dichiara, sotto la propria responsabilità di possedere i titoli elencati.
Mesagne, 10 agosto 2022
TORTORELLA GIUSEPPE
Faccio parte attiva del M5S del Comune di Mesagne (BR) da quando si è costituito e ne seguo tutte le attività nei vari settori (Agricoltura ed Ambiente, Amministrativo) anche grazie ad un consigliere comunale che siamo riusciti a far eleggere.
.
Movimento per la Democrazia "LA Rete": Responsabile Provinciale.
Italia dei Valori: Responsabile cittadino.
Rappresentante di lista del M5S nelle varie consultazioni.