Federica Fulgenzi
Gentili Membri e Sostenitori del Movimento 5 Stelle,
Mi chiamo Federica Fulgenzi e, con grande entusiasmo e dedizione, mi presento come candidata alle prossime elezioni europee. Sono laureata in Scienze Politiche con specializzazione in politica internazionale e tesi di laurea e master in Diritto dell'Unione Europea.
Dal 2018 sono fiera di far parte del Movimento 5 Stelle, condividendone i valori e gli obiettivi.
Nel corso degli anni, ho acquisito una profonda comprensione delle dinamiche politiche e delle politiche europee, focalizzandomi su temi cruciali quali la sostenibilità ambientale, i diritti civili, il lavoro e la trasparenza governativa. Sono fermamente convinta che il nostro Movimento possa fare la differenza a livello europeo, portando avanti le istanze e le necessità dei cittadini italiani con vigore e coerenza.
La mia candidatura è mossa dal desiderio di contribuire attivamente alla realizzazione di una politica europea più equa e partecipativa, che metta al centro le persone e l'ambiente. Il mio impegno sarà rivolto alla promozione di una governance europea trasparente e al rafforzamento delle politiche sociali ed economiche che possano garantire prosperità e giustizia sociale per tutti.
Sono pronta a mettere al servizio del Movimento e dell'Europa la mia passione, le mie competenze e la mia energia. Confido nel vostro sostegno per rappresentare degnamente il nostro movimento e i valori in cui crediamo nelle istituzioni europee.
Vi ringrazio per la vostra attenzione e per l'opportunità di servire il nostro paese e l'Europa in questo ruolo così significativo. Spero di poter contare sul vostro sostegno.
Cordiali saluti,
Federica Fulgenzi
Formazione
Professione
Ho sempre coltivato una forte passione per la politica e per il benessere della nostra comunità.
La mia vita quotidiana, contraddistinta da impegni familiari e professionali, ha affinato la mia capacità di lavorare sotto pressione e di gestire efficacemente il mio tempo, elementi che considero essenziali per un efficace mandato politico.
Il mio percorso nel Movimento 5 Stelle, sebbene limitato nel tempo dedicato a ruoli attivi, è sempre stato guidato da un'immutabile adesione ai principi di trasparenza, giustizia e uguaglianza. Sono motivata dalla volontà di portare queste stesse qualità nelle istituzioni europee, per rappresentare al meglio le esigenze di tutti i cittadini, soprattutto di coloro che, come me, affrontano la quotidiana sfida di bilanciare lavoro e vita familiare.
La mia visione per l'Europa è quella di un continente che valorizza il contributo di ogni cittadino, che protegge i diritti lavorativi e che promuove politiche inclusive e sostenibili. Credo fermamente nel potenziale del nostro movimento di fare la differenza, e sono pronta a mettere al servizio dell'Europa la mia esperienza e la mia passione.
Vi chiedo il sostegno per questa mia candidatura, non solo come riconoscimento del mio impegno personale, ma come investimento nel futuro di un'Europa più giusta e responsabile.
Vi ringrazio per la vostra attenzione e fiducia.
Cordiali saluti
Federica Fulgenzi