Daniele Nottegar

I dati indicati in questa pagina sono sotto la responsabilità dell'iscritto

Ho iniziato il mio impegno civico 21 anni fa nel comitato NO TAV di Verona e continuo a lottare contro questa inutile, costosa e devastante opera collaborando con i portavoce del Movimento 5 Stelle veronesi e con i comitati che si sono attivati sul territorio da Brescia a Vicenza.
Nel 2006 ero entrato negli amici di Beppe Grillo di Verona dove ho iniziato la battaglia contro l' inceneritore di Ca' del Bue proseguita (quando il gruppo si è sciolto) nell' associazione "Verona Reattiva" e poi nell' assocazione "Salute Verona" (di cui sono stato presidente) fino alla definitiva rinuncia alla riattivazione dell' impianto da parte di AGSM (azienda partecipata del comune di Verona).
Questo mi ha permesso di avere una discreta conoscenza della problematica legata alla gestione del ciclo dei rifiuti e delle possibili soluzioni/tecnologie disponibili.

Mi sono e mi sto anche occupando dei problemi di Verona ed in particolare della zona sud come componente del Comitato di Verona sud che è stato il promotore della richiesta di trasformazione dell' ex scalo merci in un parco urbano di 500 mila metri quadri che riporterebbe ai livelli di verde per abitante previsti dagli standard urbanistici; sempre in collaborazione con il comitato sto anche impegnandomi per bloccare i centri commerciali già previsti ma non ancora costruiti e nella richiesta di soluzioni atte a limitare il traffico ed a migliorare la qualità dell' aria di Verona.
Ho organizzato vari incontri pubblici con relatori esperti delle tematiche che ho affrontato negli anni perchè l' informazione ai cittadini è il primo passo verso la consapevolezza delle possibilità che questi hanno nei confronti di chi li governa e di cui molto spesso non si rendono conto distratti dai mezzi d idisinformazione di massa in mano a gruppi di potere che li usano per farci credere che è tutto a posto e che non ci dobbiamo preoccupare..

Sono pronto a collaborare su tematiche ambientali ed in particolore su infrastrutture, trasporti, rifiuti ed urbanistica

Formazione

01/01/1982 - 31/12/1982
Diploma Di Maturita
Informatica - Guglielmo Marconi

Sono nato a Verona il 9 gennaio 1964, sono sposato, ho due figli.

Ho il diploma di perito informatico rilasciato dall' istituto tecnico Guglielmo Marconi di Verona nel 1983 con il punteggio di 48/60.

Dal 1984 mi occupo di informatica cercando di seguire le evoluzioni di questo mondo lavorando come dipendente.
Ho partecipato a vari corsi di aggiornamento in Italia ed all'estero.
Esperienze lavorative:
1984-1992 Sistemi computers & periferiche srl come tecnico hardware e software. Gestione di reti locali ed installazione e configurazione di server Novell Netware
1993-2009 Atlantis srl prima come sistemista VAX VMS poi Unix ed infine Linux e poi come come responsabile del suppporto del programma per la gestione delle biblioteche Aleph 500.
2009 ad oggi in una azienda multinazionale dove faccio parte del gruppo dedicato al supporto a livello europeo di uno dei prodotti dell' azienda
La lingua usata per le comunicazioni tra i componenti del mio team e all' interno dell' azienda è l' inglese.

La mia professione mi ha permesso di girare l' Italia ed anche alcuni paesi esteri dandomi la possibilità di vedere le differenze tra le varie realtà nazionali ed internazionali.

La mia conoscenza della ingua inglese è buona.

Conosco bene anche le problematiche del mondo agricolo visto che mio padre ha una piccola azienda agricola,dove quando posso, aiuto anch' io.

Ho fatto parte degli "Amici di Beppe Grillo" dal 2006 fino allo scioglimento del meetup di Verona.
Iscritto al Movimento 5 stelle dal 2012.

Collaboro con alcuni dei portavoce comunali, regionali e nazionali del movimento su vari temi ambientali.

Sono commissario per il M5S nella commissione urbanistica della IV circoscrizione del comune di Verona. Sono stato commissario nella stessa circoscrizione anche durante la passata amministrazione comunale.
Ho fatto parte del gruppo di lavoro sui rifiuti in affiancamento ai consiglieri comunali per la battaglia contro la riattivazione dell' inceneritore di Verona (ca' del bue).

Ho co-organizzato negli anni scorsi l' evento "alberi per il futuro" a Verona

Tutela Dell Aria
Rifiuti
Trasporti
Infrastrutture
Ambiente
Urbanistica