Corrado Santoro
Ciao,
sono Corrado Santoro,
sento il bisogno di portare avanti le idee di cambiamento, di legalità, di innovazione in direzione del rispetto dell'ambiente che il Movimento ha nel proprio DNA. Sono convinto che le visioni utopistiche, di concerto con l'esperienza maturata in questi anni vivendo le Istituzioni dall'interno, siano il viatico da seguire per continuare a segnare il tempo che viviamo e rimuovere il fastidioso puzzo di compromesso di cui è impregnata la nostra società.
Continuo a credere che la direzione intrapresa più di 10 anni fa sia quella giusta!
Con coraggio!
Corrado
Professione
Ho svolto la mia attività lavorativa nel settore audiovisivo, davanti e dietro la macchina da presa. Mi sono appassionato alla ristorazione e alla cucina italiana, eccellenza che mi ha permesso di scoprire il territorio attraverso i prodotti che negli anni ho raccontato ai clienti dei diversi ristoranti che ho gestito. Dopo un ritorno nel settore cinematografico in produzione e regia, durante la pandemia ho conseguito la laurea in economia che avevo lasciato in sospeso a Catania per studiare Cinema a Roma; ho così iniziato a fare dei concorsi, risultando idoneo in 3 selezioni, ho scelto il CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche), Ente in cui sono sicuro di poter esprimermi secondo le mie attitudini e potenzialità.
Sono un grande appassionato di sport, in particolare il calcio che ho praticato a livello semiprofessionistico e tennis che pratico assiduamente.
La Politica è una passione mossa dal desiderio di giustizia e legalità, nato in un ragazzino siciliano che in due domeniche di maggio e luglio 1992, ha scoperto l'orrore della mafia dal lettino della sua cameretta.
Ho partecipato attivamente alle elezioni politiche del 2018 come rappresentante di lista a Roma sezione 859.