Mi chiamo Caterina Scapin, mi sono sempre occupata di scuola e impegnata al suo interno come insegnante, responsabile di progetti con forte valenza territoriale, vicepreside e referente per l’inclusione.
Attualmente sono una docente ricercatrice-formatrice all’IPRASE di Trento e docente a contratto presso la Libera Università di Bolzano.
L’esperienza lavorativa mi ha permesso di conoscere sia il mondo educativo-formativo che quello sanitario nelle diverse regioni italiane in cui sono stata chiamata a collaborare.
Sono abituata a relazionarmi con persone di diversi profili professionali, con enti pubblici ed associazioni.
Il mio stile è quello di affrontare i problemi con passione e, allo stesso tempo, in modo obiettivo e pragmatico, facendomi carico delle responsabilità e portando sempre a termine gli impegni assunti.
Mi piacciono le escursioni in montagna e stare a contatto con la natura che fin da piccola ho imparato a rispettare e salvaguardare.
Formazione
Professione
Docente-ricercatore presso IPRASE ( ISTITUTO PROVINCIALE PER LA
RICERCA E LA SPERIMENTAZIONE EDUCATIVA) Area Scuola Inclusiva e Didattica
Innovativa Docente a contratto presso la Libera Università di Bolzano.
Laurea In Scienze dell'educazione, Laurea specialistica II ^Livello in "Programmazione e Gestione dei Servizi Educativi e Formativi “, master II^ LIvello in Managemente delle istituzioni educative.
Collaborazioni con Commissioni Ministero Istruzione, Uffici Scolastici
regionali e Provinciali, Enti di formazione, Case editrici e associazioni
nazionali.