Mi chiamo Antonio Iannucci sono Laureato in Ingegneria Gestionale presso l’Università degli studi di Napoli Federico II. Ho cominciato al lavorare nel 2005 in Alenia Aeronautica poi diventata Alenia Aermacchi, poi Finmeccanica e poi Leonardo S.p.A. Durante la mia vita aziendale mi son occupato di vari aspetti: dalla progettazione al customer care, alla logistica agli impianti e infrastrutture di stabilimenti e basi militari.
Sono, inoltre, in possesso di un’ottima base del pacchetto Office, ottimo uso di software per la gestione come SAP R/3, AS400, OPUS10 ed Arena 8.0 P.E., e di software per l’analisi strutturale e la simulazione della realtà ed altri software per il disegno e la progettazione. Inoltre posseggo l’abilitazione ad esercitare i ruoli di R.S.P.P. e A.S.P.P.
Conosco inoltre, a grandi linee, alcuni linguaggi di programmazione quali: C, JAVA, HTML. Ho una buona conoscenza della lingua inglese ed una conoscenza scolastica del francese.
Sono giornalista iscritto all’albo dei pubblicisti della Campania dal 2017 e sono direttore della testata giornalistica Fantapazznews iscritta al tribunale di Nola. Questo mi ha portato a ricoprire vari ruoli anche nell’ambito giornalistico.
Sono stato arbitro di calcio a 11 dal 1998 al 2012 anche a livello nazionale e questo mi ha permesso di formare ed avere un carattere decisionale anche in ambienti ostili o comunque stressanti.
A queste capacità unisco volontà e determinazione, desiderio di imparare, impegno e la volontà continua di mettermi in gioco e misurarmi con il presente ed il prossimo per migliorare il futuro.
È da poco tempo che sono iscritto al M5S, ma da sempre ne seguo le linee guida e lo sviluppo del movimento.
In qualità di giornalista, nel 2021, in occasione delle elezioni comunali nel mio paese (Saviano), mi sono occupato di seguire la campagna elettorale della cordata Civica/PD che oggi guida il paese. Mi sono occupato della redazione di articoli pre e post eventi dei candidati, e di coadiuvare ed integrare i post social. Ad oggi curo la pagina social di alcuni assessorati e di pubblicare articoli su eventi che meritano risalto mediatico.