Andrea Barbagli

Scarica il tuo CV:
I dati indicati in questa pagina sono sotto la responsabilità dell'iscritto

Sono Andrea Barbagli, ho 52 anni, sposato da quasi 30 e ho due figli.

Ho un carattere riservato, non amo mettermi in mostra e non ho smanie di protagonismo ma mi batto strenuamente per quello in cui credo e per migliorare la qualità della vita di tutti e soprattutto di coloro che sono svantaggiati.

Sono una persona leale e generosa, amo il mio lavoro, la gente e gli animali. Sono donatore di sangue fin da ragazzo, mi prendo cura anche di una colonia felina da quasi 20 anni.

Credo nella semplicità e nella sobrietà, sono convinto che perseverando a piccoli passi riusciremo a migliorare la società e a realizzare i buoni principi del Movimento, per noi stessi e per i figli di tutti.

Non presento qua un'agenda politica piena di promesse allettanti, perché gli obiettivi che cercherò di realizzare non li stabilirò io, ma saranno dettati dai cittadini.

Credo che il dialogo sia la forma migliore di risoluzione dei problemi e che la partecipazione dei cittadini sia indispensabile alla politica. Se sarò eletto in Senato mi assicurerò fin dal primo giorno di dare voce alle esigenze delle persone, ascoltandole, confrontandomi ed infine elaborando assieme una soluzione da presentare all'Aula.

I processi partecipativi saranno al centro del mio mandato, nel quale cercherò, attraverso l'ascolto delle varie componenti del territorio, di mediare tra le esigenze di tutti, affinché si possa raggiungere una proposta unanime e che raccolga e rispetti le opinioni di ognuno.

Formazione

23/09/1985 - 09/07/1990
Diploma Di Maturita

Altri ruoli

04/06/2016 - 04/06/2021
Consigliere Comunale

Con pregressa esperienza nel commercio, ricopro dal 2007 il ruolo di responsabile di amministrazione presso una storica azienda aretina, operante nel settore delle forniture alberghiere.

Attivista per il Movimento 5 Stelle dal 2012, con passione ho portato avanti sul mio territorio iniziative politiche con il gruppo locale.

Abbiamo preso parte ai molteplici eventi del Movimento, dalle marce per il Reddito di Cittadinanza ad Assisi, passando per i raduni nazionali di Piazza San Giovanni, Circo Massimo, Imola, Piazza del Popolo, avendo avuto in tali contesti la possibilità di confrontarmi sulle problematiche del mio territorio con i nostri portavoce eletti in Parlamento.

Nel corso delle passate consultazioni amministrative e politiche, abbiamo supportato gli altri gruppi locali del Movimento nelle loro campagne elettorali, mettendoci a disposizione con gazebo, volantinaggio, affissioni e sostegno economico.

Da attivista mi sono personalmente battuto per i 50 litri di acqua pro capite gratuiti per le famiglie, ottenuti in seguito da consigliere comunale.

2016 - 2021

A giungo 2016, in seguito alla mia candidatura a sindaco, sono stato eletto consigliere comunale per il Movimento 5 Stelle a Civitella in Val di Chiana.

Negli anni del mio mandato ho partecipato a tutte le commissioni consiliari come unico esponente del Movimento, imparando e acquisendo esperienza nei vari settori della Pubblica Amministrazione. Dalla sanità all'urbanistica, dal sociale alle finanze, ho sempre perseguito l'interesse degli elettori e concittadini, cercando ogni volta di garantire al Movimento 5 Stelle la giusta rappresentatività nelle sedi istituzionali.

Rispettando sempre i valori fondanti del Movimento, nel 2021 ho ricevuto mandato di costituire assieme ad altre forze politiche progressiste del territorio una lista civica, risultata vincente alle elezioni amministrative. Tra le altre proposte da me presentate, sono riuscito anche ad inserire nel programma di governo un importante sistema di monitoraggio ambientale, attualmente in fase di realizzazione, riguardante l'installazione di centraline nelle zone sensibili del territorio, per controllare la qualità dell'aria e trasmettere i dati ricavati ai cittadini.

2022

Dal 2022 sono membro del CdA dell'Azienda Speciale Civitella, che si occupa di spesa sanitaria e farmacie comunali. Con questa nomina posso portare avanti il mio impegno a favore della collettività e rappresentare ancora il Movimento 5 Stelle a Civitella in Val di Chiana, in un settore ora più che mai importante e delicato.

Tutela Dell Aria
Lavoro E Famiglia
Sviluppo Sostenibile