Un piccolo gruppo di idee da migliorare e completare

Materia: Filoni tematici

1. Carta dei Principi e dei Valori

Per la regola dei due mandati ritengo che siano gli iscritti a dover decidere se un candidato si può candidare per un terzo ed ulteriori mandati elettivi successivi; Le regole di funzionamento del Movimento, il logo, i colori il nome sono di competenza esclusiva degli iscritti e non di una o poche persone;

3. Enti locali

Incentivare l’unione dei piccoli Comuni per far sì che garantiscano in modo regolare l’erogazione dei servizi; Risoluzione definitiva del problema dell’acqua potabile nel sud Italia tramite la manutenzione, il ripristino e la costruzione delle opere idonee; Desalinizzazione dell’acqua di mare a sostegno dell’agricoltura;

4. Economia, lavoro, impresa

Implementare in modo progressivo ed esponenziale la produzione energetica da fonti solare ed eolica a discapito dell’uso delle fonti fossili; incentivare e promuovere la produzione tecnica e tecnologica promuovendo le piccole medie imprese.

5. Salute e inclusione sociale

Per redditi inferiori ai 12.000,00 l’anno introdurre un’esenzione dall’imposizione fiscale, gratuità dei mezzi di trasporto locali, l’esenzione dai ticket sanitari, ed altre esenzioni individuabili.

6. Giustizia e legalità

carceri: per pene minori, per chi è a fine pena ed altro, in base alla condotta, alla volontà dimostrata a formarsi, aggiornarsi e cercare lavoro, usare le caserme dismesse, o altre luoghi/edifici pubblici dismessi/non in uso quali luoghi di rientro dopo lo svolgimento dell’attività lavorativa. Progressiva permanenza presso il proprio domicilio e inferiore presso la struttura “intermedia”.

7. Transizione ecologica e digitale

Incentivare: - la filiera della coltivazione di piante (caucciù e bambù a titolo d’esempio) idonee alla sostituzione del materiale plastico. - l’ammodernamento degli edifici pubblici e privati alla produzione di energia elettrica, al recupero delle acque piovane ed all’utilizzo di materiali ecologici.

8. Istruzione, università, cultura e informazione

Scuola: ripensare ai programmi, usare un sistema di classi mobili in base alle capacità espresse dallo studente sin dal ciclo primario. Conoscenza minima di altre due lingue oltre alla nostra. Conoscenza informatiche non solo di base per tutti gli studenti di qualsiasi ordine e grado. Possibilità di riformarsi in altro campo qualora lo studente si dovesse ricredere sulle proprie aspettative.

11. Patrimonio naturale

Incentivare il recupero delle aree rurali e verdi abbandonati, studiando un adeguato sistema di decontribuzione fiscale in favore di tutti quei disoccupati, che dietro presentazione di un progetto e un impegno minimo di anni(5 - 7?), promuovano attività bio, turistiche-ricettive di produzione agricola zootecnica;

Commento
(Numero massimo di caratteri) / 200