Rivoluzione personale e sociale.

Lasciare invariato la carta dei valori e dei principi.

2. Istituzioni e coesione territoriale

Modificare l'approccio del Movimento e costituire dei punti fissi in ogni città per gli aggiornamenti di persona. Entrare in ogni Istituzione con i propri valori.

3. Enti locali

Valorizzare i propri iscritti e indire periodiche assemblee per pubblicizzare le proprie posizioni in merito alle problematiche del momento politico.

4. Economia, lavoro, impresa

Abolire il Jobs Act. Ripristinare la concorrenza nelle Imprese e nei servizi. Eliminare gli adempimenti burocratici per le Imprese di servizi puri e ampliare, invece, i controlli nell'edilizia e nelle Imprese di smaltimento rifiuti di ogni genere. Ripristinare la legge sul subappalto e il codice degli Appalti e la legge sulla sicurezza negli appalti come era nella prima e seconda stesura.

5. Salute e inclusione sociale

Investire nella Sanità Pubblica il 10% della spesa pubblica con rinnovo dei contratti della Sanità a prescindere delle spese di bilancio. Per la inclusione dei cittadini e solo per loro ripristinare l'assegno di cittadinanza con il controllo affidato alla Guardia Di Finanza. Va bene la proposta del Movimento, per gli stranierisi diventa cittadini italiani al compimento del percorso scolastico.

6. Giustizia e legalità

Le misure cautelari solo per reati con pena superiore ai tre anni di reclusione. Sulla massima Falcone": " seguire il denaro". da dove arrivano tutto questo flusso di denaro a determinati partiti? Esempio Toti. Esempio Fondazione FDL che finanzia Forza Nuova, Acca Larenzia e CASAPOUND. Non abbassare la guardia alla lotta alla Mafia e alla criminalità organizzata nel Paese.

7. Transizione ecologica e digitale

Implementare gli acquisti ecologici a tutti i livelli. favorire con abbassamento delle tasse determinate scelte ecologiche. Iniziare a parlare con una campagna di informazione sul Digitale nelle Tv pubbliche per chiarire quali sono gli obiettivi della transizione digitale. Implementare nella P.A. la scelta digitale nelle procedure.

8. Istruzione, università, cultura e informazione

Portare il compimento degli studi obbligatori al conseguimento di una maturità. Implementare gli studi negli Istituti Tecnici Industriali al digitale. Garantire anche con borse di studio l'accesso alle facoltà Universitarie STEM, togliendo per esempio il numero chiuso a Medicina. fare diventare la RAI una fondazione statale con finanziamento pubblico, senza pubblicità.

9. Politiche di genere e diritti civili

Equiparare per legge sui contratti di ogni genere e tipo le stesse garanzie per l'uguaglianza di genere. Istituire Matrimoni per lo stesso sesso.

10. “Città 2050” e Pnrr (sicurezza e politiche per la casa)

Ricominciare con l'edilizia sociale: costruire e ripristinare con ristrutturazioni almeno 250.000 alloggi con riscatto venticinquennale come per le vecchie INACASA. Affitti calmierati con legge tipo equo canone. PNRR solo per infrastrutture strategiche e ammodernamento delle vecchie. Messa in sicurezza dei ponti e delle frane.

11. Patrimonio naturale

Divieto assoluto di costruire nel demanio e nei parchi.

12. Politiche giovanili

Istituire dei tutor per il conseguimento dei titoli di studio. Sensibilizzare le famiglie per l'uguaglianza di genere e l'educazione sentimentale.

13. Infrastrutture e mobilità sostenibile

Modificare l'attuale rete di mobilità implementando la rotaia anche metro di superfice. Non al ponte sullo stretto di Messina.