Ragionevolezza per democrazia e risanamento.

Materia: Filoni tematici

1. Carta dei Principi e dei Valori

Occorre eliminare l'integralismo ecologista che come altri integralismi, porta a conclusioni paradossali e incompatibili con gli interessi della nostra popolazione, specie di quella che vive fuori dalle città e costituisce il nerbo e la caratteristica della nostra civiltà produttiva e tecnologica. Le popolazioni periferiche hanno bisogno di scaldarsi, di cibarsi e produrre nella libertà.

2. Istituzioni e coesione territoriale

No alla prevalenza della città che marginalizza la popolazione periferica rendendogli quasi impraticabili strade, accessi a istituzioni centrali e agli studi. Occorre favorire lo studio per i fogli di chi risiede nelle zone periferiche concedendogli studentati ed edifici economici come scuole, fabbriche e caserme in disuso.

3. Enti locali

No alle "città metropolitane" ma tornare ad un sistema in cui anche gli abitanti delle zone periferiche abbiano pieno diritto di elettorato attivo e passivo come nelle province. Stimolare la partecipazione.

4. Economia, lavoro, impresa

Valorizzare le industrie produttive, specie se di alta tecnologia. Favorire il turismo e l'agricoltura non inquinante. Tutelare la libertà di impresa favorendo anche le forme cooperative. Lottare contro l'estinzione degli italiani, sostenendo riproduzione, anche assistita e le famiglie con figli. Tenere conto anche delle esigenze della difesa. Favorire imprese italiane.

5. Salute e inclusione sociale

Sviluppare e diffondere una buona medicina abolendo il numero chiuso all'accesso a Medicina e sostenere lo sviluppo di una buona medicina ospedaliera anche nelle zone periferiche. Pace che altrimenti la salute è improbabile. No all'eutanasia, specie se diffusa in modo indiscriminato, incontrollato e facilone. Lottare contro l'estinzione degli italiani, favorendo la riproduzione e le famiglie.

6. Giustizia e legalità

Certezza della pena. Processi giusti nei modi, nei costi e tempi. Carceri nuove e più umane.

7. Transizione ecologica e digitale

Buon senso, prudenza e consentire la produzione dei preziosissimi motori anche a scoppio in europea, sviluppandone le forme affidabili e poco inquinanti. Sviluppare tecnologia informatica ma tutelare privatezza e dignità. Sviluppare le ragionevoli capacità di adattamento a cambiamenti.

8. Istruzione, università, cultura e informazione

Favorire l'accesso alla istruzione anche universitaria, specie da parte degli italiani delle zone periferiche. Favorire la ricerca scientifica e la cultura, anche tecnica. Valorizzare lo studio critico della storia, della filosofia e della tecnologia. Favorire percorsi di studio flessibili con possibilità di conseguire titoli abilitanti intermedi e professionalizzanti.

9. Politiche di genere e diritti civili

Favorire le famiglie italiane. Limitare gli eccessi della propaganda omosessuale, soprattutto riguardante i minori e i fragili. Riequilibrare i diritti degli italiani senza altre cittadinanze, favorendoli nelle assunzioni, specie pubbliche, nelle elezioni e favorire la rinuncia alle cittadinanze multiple. Non regalare cittadinanze a chi ne possiede altre. Favorire la libertà.

10. “Città 2050” e Pnrr (sicurezza e politiche per la casa)

Ragionevolezza, specie consentendo le condizioni di sopravvivenza e libertà delle popolazioni periferiche italiane. a resilienza deve essere intesa soprattutto come robustezza e durevolezza, tenendo conto anche delle esigenze industriali e della difesa della patria e della democrazia npn inseguire utopie costosissime e disumane.

11. Patrimonio naturale

Tutela del patrimonio naturale ma con ragionevolezza e priorità alla tutela delle persone, con neutralizzazione delle belve reintrodotte o ritornare come i lupi che la diffusione degli animali pericolosi è poco compatibile con il turismo che ci aiuta a risanare i debiti. lotta all'inquinamento ma senza follie.

12. Politiche giovanili

Favorire le nascite degli italiani, la crescita sana e l'istruzione dei giovani, favorendone l'accesso libero ai percorsi di studio e contrastando classismi e discriminazioni. Favorire la coesione delle famiglie con prole. Lottare contro il debito pubblico che rischia di ricadere sui giovani, insegnandogli anche a guadagnare onestamente, a partecipare e a contrastare consumismo.

13. Infrastrutture e mobilità sostenibile

Funzionalità, ragionevolezza, sicurezza e robustezza dei trasporti, tutelando anche la libertà dei trasporti privati. Mantenere attive le strutture ospedaliere periferiche consentendo anche ai sanitari pensionati validi di lavorarvi.

Commento
(Numero massimo di caratteri) / 200