Obiettivi strategici

Materia: Filoni tematici

1. Carta dei Principi e dei Valori

Non trovano riferimento: flessibilità organizzativa, istanze, Case, città, come si garantisce la libertà d'espressione, lavoro e i luoghi di lavoro; rapporto con le categorie di lavoro e la rappresentanza lavorativa; competenza e meritocrazia; tavoli con gli enti, le parti sociali etc, Istituzioni e dipendenti pubblici. Un upgrade del documento e lo sviluppo gioverebbe su queste e altre tematiche

2. Istituzioni e coesione territoriale

Regolarizzare il divario nord/sud attraverso l'intervento nelle principali tematiche di riguardo per la gestione economica, sociale, istituzionale e sanitaria. La tutela della pubblica amministrazione attraverso il coinvolgimento attivo nelle scelte politiche dei suoi lavoratori. Avviare collaborazioni tra Regioni per superare le problematiche singole a beneficio eguale. Strutturarsi step by step

3. Enti locali

Semplificazione della burocrazia attraverso l'aggiornamento dei sistemi organizzativi e informatizzazione approcciandosi ad obiettivi a breve/medio/lungo termine per risolvere i problemi vigenti. La riqualificazione, rielaborazione e turnover del sistema organizzativo degli enti locali. La possibilità da parte del cittadino gratuitamente di poter collaborare con l 'ente locale se ha competenze.

4. Economia, lavoro, impresa

Stop a un'economia fondata sul turismo, regolarizzazione dell'overtourism. Effettuare piani d'intervento annuali basati sulle problematiche economiche, lavorative e d'impresa avvalendosi di un tavolo di confronto tra enti, Stato, rappresentati di categoria, politica ed esperti del settore. Effettuare una legge contro il fenomeno delle lobby.

5. Salute e inclusione sociale

Verificare le irregolarità dei sistemi sanitari regionali. Bloccare il mercato sanitario tra nord e sud. Riqualificare i sistemi sanitari al sud con il turnover del personale. Professionalizzare il personale sanitario all'interno del comparto attraverso la strutturazione lavorativa. Aggiornare e formulare le normative per il personale sanitario. Indire un tavolo tra enti- rappresentanza- politica.

6. Giustizia e legalità

Riforma Giustizia. Riforma tributaria. Si prendano in esame i cambiamenti applicati negli "Stati" simili a quello Italiano che hanno affrontato il problema e hanno effettuato cambiamenti sostanziali. Valutare il pagamento in forma di multa nei confronti dell'abuso da parte degli avvocati di querele e denunce inutili e relativo patentino d'irregolarità.

7. Transizione ecologica e digitale

Applicare obiettivi a breve, medio e lungo termine per far diventare il sud la principale fonte di energia dello Stato. La revisione dei mercati di consumismo presenti nello Stato. Rivalutazione del sistema stradale e autostradale, ferroviario per applicazione di tecnologie pannelli fotovoltaici. Rivalutazione delle tecnologie edilizie con tali tecnologie. Rielaborare le materie dal riciclaggio.

8. Istruzione, università, cultura e informazione

Se si rielabora il sistema di cultura lavorativo si possono riformulare i diversi sistemi d'istruzione, universitario, di cultura sociale e d'informazione. E' inutile voler far ritornare i cervelli se i sistemi organizzativi e lavorativi in Italia sono bloccati a sistemi antiquati. Introducete la meritocrazia e la valorizzazione del curriculum e la verifica dei titoli per ruoli interni all'azienda

9. Politiche di genere e diritti civili

Riformulare le logiche sulla diversità di genere partendo dai contratti di lavoro; dalla questione sociale e sistemi di cultura. Introdurre nella politica le categorie lavorative e la presenza dei professionisti. Effettuare definitivamente la proposta per lo ius scholae. Porre l'obbligo di percentuale sia nel pubblico e privato di presenza di lavoratrici e lavoratori stranieri valorizzando i cv.

10. “Città 2050” e Pnrr (sicurezza e politiche per la casa)

Riqualificazione urbana e Riprogettazione urbana. Riqualificazione dei piccoli centri urbani per uso universitario. Regolarizzazione dei mercati degli affitti e vendite. Riformulazione dei canoni di costruzione edile applicando nuove tecnologie. Aggiornamento della legge sull'agibilità delle case e verifica delle infrastrutture con certificazione da presentare da parte del proprietario

11. Patrimonio naturale

Promuovere la salvaguarda delle biodiversità, delle risorse idriche e forestali. Sviluppare le sanzioni con multe. Apporre leggi contro lo spreco alimentare con abbattimento dei prezzi di vendita. Effettuare un piano di rivalutazione del patrimonio naturale da aggiornare annualmente con obiettivi a breve - medio e lungo termine. Tutelare e riqualificare i beni naturali del territorio e del sud.

12. Politiche giovanili

Piano turnover a breve, medio, lungo termine per tutti i settori pubblici dove si tenga in considerazione i cv. L'abbattimento di spese universitarie tramite le università telematiche. Il blocco del mercato social. L'istituzione di equo tempo di lavoro e vita privata. Una battaglia nei confronti delle politiche tradizionali contro i giovani e la reale introduzione dei giovani alla responsabilità.

13. Infrastrutture e mobilità sostenibile

Rielaborare le logiche di mobilità per motivazioni lavorative: attraverso lo smartworking; attraverso una lista di riavvicinamento unica Statale per i dipendenti della pubblica amministrazione. Rielaborare le logiche del consumismo bloccando i mercati non stagionali. Fermare l'accesso alle zone centrali delle città per le automobili e renderle zone pedonali/ciclabili ; polmoni verdi per le città

Commento
(Numero massimo di caratteri) / 200