Nuovo Super-sisma- bonus, eliminazione lunghe liste d'attesa e TFS subito a chiunque và anche anticipatamente in pensione

Materia: Filoni tematici

4. Economia, lavoro, impresa

Non è ammissibile che un dipendente pubblico.. rispetto al privato.. se vuole andare anticipatamente in pensione debba aspettare il raggiungimento dell'età prevista dalla Legge Fornero ovvero 68 anni! L'ente locale o stato non ha il diritto di trattenersi per anni, dopo il pensionamento, il TFS per farci i loro comodi! Sono soldi versati! Devono darli entro l'anno! E poi così si aiuta l'economia!

5. Salute e inclusione sociale

Lo stato e/o regioni devono eliminare le lunghe liste di attesa per gli accertamenti rimborsando o sostenendo chi, sotto un certo reddito ISEE, non può permettersi di rivolgersi al privato! rischiando anche di morire se la malattia non è rilevata in tempo. Questo è anticostituzionale!

10. “Città 2050” e Pnrr (sicurezza e politiche per la casa)

Ripristino del SUPER ECO E SISMA BONUS ma modulato, come sarebbe dovuto essere dall'inizio, sui redditi e sul tipo dell'immobile da adeguare. Insomma.. per chi ha un reddito ISEE superiore ad esempio a € 50.000 o possiede una villa o un castello il contributo statale sarebbe non più del 80 % su max. € 150.000 e non avrebbe diritto alla cessione del credito ma al rimborso in 10 anni. Stop..

11. Patrimonio naturale

Preservare i boschi e le campagne dagli incendi con una rete di stradine nuove ed esistenti su cui passano collettori antincendio a cui ogni 200 m. è possibile attaccare idranti lunghi almeno fino a circa 100 m. Installare torrette d'avvistamento color verde al centro di piccole radure con monolocale abitabile più alte di 5 m. rispetto alle cime degli alberi vicini. Le radure sarebbero collegate.

Commento
(Numero massimo di caratteri) / 200