Modifiche al Regolamento del G.T. - Articolo 2 (Definizione dei gruppi territoriali)

Aggiungere: "Gruppi territoriali regionali, provinciali, comunali e delle Città Metropolitane."

Questa modifica chiarisce l'autonomia decisionale e la struttura dei gruppi territoriali, includendo specifiche categorie territoriali. Molti sono d'accordo con la modifica, ritenendo che chiarisca meglio la struttura e l'autonomia decisionale dei gruppi territoriali, anche se alcuni ritengono necessario ridurre il numero minimo di iscritti per la costituzione dei gruppi comunali, specialmente nei piccoli comuni. C'è chi suggerisce di creare hub provinciali e regionali per migliorare la cooperazione, ma anche chi teme che questa aggiunta possa creare confusione o contrasti con altre strutture esistenti. Alcuni commentatori ritengono importante mantenere coordinamento e chiarezza tra i vari livelli, mentre altri sono più scettici e chiedono definizioni più precise per evitare ambiguità. In generale, c'è consenso sull'idea di migliorare la trasparenza e la comprensione delle competenze e del funzionamento dei gruppi territoriali, pur con diverse opinioni su come raggiungere questo obiettivo.