Le idee di Peppe

I due mandati devono essere superati, strutturando i mandati riservandoli per ogni livello (2 com., 2 reg., 2 sen., 2 dep., 2 Eu) l'ipotesi di persona di alto consenso tra gli iscritti, solo iscritti possono farlo, si chiederà alla circ., com, reg.di competenza, con votazione diretta dalla base, a maggioranza qualificata dei 2/3 se la deroga possa essere applicata per un ulteriore solo mandato

2. Istituzioni e coesione territoriale

Il rappresentante territoriale deve essere scelto dagli iscritti del territorio con votazione in presenza.

4. Economia, lavoro, impresa

L'economia non può svilupparsi senza una giustizia efficace,bisogna prevedere sulle querele che il querelante debba restituire al querelato il doppio del valore richiesto se soccombente, il recupero di beni non pagati si va direttamente al sequestro del valore dovuto,anche attraverso dei beni di famiglia, con possibilità del venditore di accertare sempre il valore patrimoniale dell'acquirente.

5. Salute e inclusione sociale

La sanità privata non può avere finanziamenti pubblici, si possono solo compensare i servizi resi. Il salario Minimo e un reddito di cittadinanza devono essere la base delle azioni del movimento, oltre al potenziamento degli ispettori del lavoro e degli uffici dall'impiego, chiudere in tronco chiunque utilizza il lavoro nero e prevedere sanzioni penali per lo sfruttamento.

6. Giustizia e legalità

Potenziare i presidi di legalità,in modo particolare bisogna inasprire le sanzioni per chi non obbedisce, o usa violenza contro le forze dell'ordine che devono essere dotati di strumenti coattivi, sia di difesa che di offesa,in modo da poter immobilizzare i tentativi di violenza, in particolare nelle carceri prevedere la cancellazione dei benefici se si usa la violenza contro persone o cose.

7. Transizione ecologica e digitale

Obbligare tutte le nuove costruzioni ad avere sistemi a basso impatto ambientale e energetico (Cappotto, Fotovoltaico, Solare termico), favorire le amministrazioni locali per la costituzione di comunità energetiche sia per l'energia, sia per l'acqua calda, oltre alla sistematica previsione di compostiere municipali, obbligare la piantumazione di alberi per ogni via e edificio abitato.

13. Infrastrutture e mobilità sostenibile

Vietare l'uso di idrocarburi nei centri storici e obbligare per legge aree verdi in tutti gli agglomerati abitativi, impedendo le nuove costruzioni se non in possesso di adeguato spazio verde e predisporre un fondo per l'abbattimento di tutti i siti abusivi.

Punto 5: Sono pienamente d'accordo!