La Nuova Italia.

Materia: Filoni tematici

1. Carta dei Principi e dei Valori

Chi cambia casacca deve versare 500 Mila euro al movimento. Consultare un notaio per poter rendere la cosa legale. Basta con i cambi di casacca!

2. Istituzioni e coesione territoriale

Ci sono incontri territoriali in orari impossibili, tipo le 17! Bisogna incontrarsi di sera o il sabato. Ci vuole un leader in ogni città, che venga riconosciuto (così come furono la Taverna, Di Battista..). La gente ha bisogno di leaders e di persone che riconosce, soprattutto gli anziani. Servono poi persone carismatiche, capaci, istruite.

3. Enti locali

Importante allacciare contatti con tutti gli enti locali, al fine di ampliare la nostra proposta. Tramite i leader e le loro "squadre ", lavorare affinché questo venga realizzato. Il leader deve essere capo progetto territoriale e responsabile dello sviluppo territoriale. Se capace, potrà fare carriera e approdare in parlamento ( se eletto).

4. Economia, lavoro, impresa

Chi crea impresa non deve pagare tasse i primi due anni. Non è pensabile che una persona apra una società e paghi solamente, come successo anche a me. Bisogna dare tempo all' impresa di affermarsi o non nasceranno mai nuove imprese. Una tassazione più bassa, dà beneficio a tutta la società. I soldi si prendano dal taglio dei costi alla politica e all' editoria.

5. Salute e inclusione sociale

Più soldi nella sanità pubblica, tasse più care per le cliniche private che fatturano milioni. Incentivi per i medici che restano nel pubblico, con salari più alti, e per gli infermieri. Galera per omofobi, uomini violenti ( già alla prima avvisaglia di violenza verso una donna) e politici corrotti. Difesa personale femminile già a scuola obbligatoria.

6. Giustizia e legalità

Lotta alle mafie ( ricorrendo anche all' esercito). Obbligo di fedina penale pulita per tutti i partiti e per i loro rappresentanti, per legge, da attuare anche tramite referendum popolare. Non si può continuare ad avere condannati e delinquenti in parlamento e sperare di avere un Paese migliore. Tutti i partiti devono essere obbligati a fare come noi.

7. Transizione ecologica e digitale

Il Superbonus è stato un volano per l' economia. Da rifare assolutamente, con delle modifiche. Puntare tutto sulla green economy, incentivi per acquisto auto elettriche e pannelli solari. Sviluppo energie alternative, ci sono molti studi in merito, da sovvenzionare. Più spazio e fondi alla ricerca per ripulire il pianeta dall' inquinamento.

8. Istruzione, università, cultura e informazione

Come già detto, bisogna puntare tutto sulla informazione. La gente non sa nulla, o sa quello che le TV di regime raccontano loro. Investire i soldi degli stipendi dei parlamentari in un giornale nostro, da regalare in città grandi, alle metropolitane, e online, per pubblicizzare H24 quanto fatto da noi. Più soldi ai docenti, educazione civica e psicologia obbligatorie sin dalle scuole elementari.

9. Politiche di genere e diritti civili

Omofobi in galera, e multe salate a chi diffonde odio sui social. Con i soldi guadagnati, aprire case di accoglienza per chi viene discriminato e spesso rimane solo. No al burka alle donne musulmane: se stanno in Italia devono essere libere, non vittime e schiave dei loro mariti. Questo è molto importante.

10. “Città 2050” e Pnrr (sicurezza e politiche per la casa)

I soldi del PNRR andrebbero spesi per migliorare la qualità della vita nelle città, più mezzi pubblici, meno auto. Più piste ciclabili, più car sharing. Per la sicurezza, ogni quartiere deve avere polizia di guardia (almeno una volante) giorno e notte. Più poteri alla polizia su questo. Chi occupa una casa abusivamente deve essere cacciato.

11. Patrimonio naturale

I soldi vanno spesi bene per sistemare il dissesto idrogeologico. Piantare alberi in grande quantità, non tagliarli solamente come accade oggigiorno. Fare informazione sul cambiamento climatico in atto, che sta già dimostrando di essere un grosso problema.

12. Politiche giovanili

Educazione civica sin dalle elementari, ma con educatori esterni: psicologi e istruttori di difesa personale femminile sin dalle elementari, in ogni classe, almeno due volte al mese. Stage retribuiti e scambi formativi all' estero di almeno un mese per ciascuna classe, utili ad ampliare le vedute dei ragazzi, a renderli più maturi e a crescere su vari aspetti.

13. Infrastrutture e mobilità sostenibile

Più auto elettriche o comunque ibride, con fondi statali. Più aree pedonali, più mezzi pubblici. Sovvenzionare società tipo Uber o taxi per permettere a chiunque di spostarsi con pochi euro, anche in sharing. Oggi la tecnologia esiste, basta sfruttarla. Una parte la investe lo stato/città/regione, l' altra i passeggeri (che si recano allo stesso posto). Si taglia traffico e inquinamento.

Commento
1>Se vuoi cambiare partito devi avere il consenso, tramite voto, dalla circoscrizione in cui sei stato eletto. Se la circoscrizione dice NO, decadi ed entra l’ultimo non eletto dello stesso partito
(Numero massimo di caratteri) / 200