Idee per lo sviluppo economico, sociale e ecologico del paese

Materia: Filoni tematici

4. Economia, lavoro, impresa

OBBLIGO da parte delle "parti sociali" di sottoscrivere ogni 4 anni, il rinnovo dei CCNL. In mancanza di ciò, gli stipendi verranno adeguati ogni anno all'inflazione.

5. Salute e inclusione sociale

- Divieto di pubblicità di "cibo spazzatura", bevande gassate e/o zuccherate, dalle ore 07:00 alle ore 22:00, su tutto il territorio nazionale (tipo modello britannico). - Obbligo come per le sigarette, di inserire immagini e/o frasi dissuasorie sulle confezioni di prodotti grassi, ultralavorati o contenenti zuccheri, per l'uso eccessivo dei prodotti stessi.

7. Transizione ecologica e digitale

Obbligo da parte dello stato, di istallare e manutentare sui tetti di tutte gli immobili pubblici E PRIVATI, pannelli solari e batterie d'accumulo x la produzione di energia elettrica da redistribuire ai proprietari degli immobili, a titolo gratuito. L'energia prodotta non utilizzata dai proprietari degli immobili, verrà immessa in rete e rivenduta dallo stato per il rientro delle spese sostenute

10. “Città 2050” e Pnrr (sicurezza e politiche per la casa)

Ricezione delle direttive Europee sull'efficientamento energetico delle abitazioni (obbligo di classe energetica per la rivendita degli appartamenti) con sgravi fiscali per le ristrutturazioni al 100% e con cessione del credito direttamente alla banca d'Italia.

13. Infrastrutture e mobilità sostenibile

Incentivi per auto a "emissioni zero" di 10'000.00€ per le auto COSTRUITE E ASSEMBLATE in italia con un tetto massimo di 30.000 e di 5'000.00€ per quelle costruite all'estero.

Commento
(Numero massimo di caratteri) / 200