gli altri siamo noi

Materia: Filoni tematici

4. Economia, lavoro, impresa

Mi riferisco ora al bonus 110% penalizzato dal mercato senza calmiere Creare lavoro per tutti, mettere in sicurezza sismica edifici e manutenere i corsi d'acqua alla fine rende molto e va fatto prima, invece di piangere dopo, alcune di queste attività potrebbero venire dedicate in esclusiva al lavoro dei migranti, togliendoli così dalla strada, dallo spaccio, dalla manovalanza malavitosa.

7. Transizione ecologica e digitale

Molte attività umane sono ineludibili e a basso impatto ambientale. le attività più inquinanti vanno immediatamente riconvertite o soppresse. non è più tempo di tergiversare. L'umanità deve scongiurare il rischio di catastrofe ambientale di cui la scienza stessa si occupa. Ora non desti meraviglia, chi scrive ha cominciato a seguire il movimento quando si parlava di decrescita felice.

8. Istruzione, università, cultura e informazione

La scuola deve istruire e trovare cervelli e talenti. la politica deve impiegarli e dislocarli a dovere. Vorrei porre l'accento su una figura di cui poco si parla. Il maestro elementare è un talento che va scelto con cura, la formazione del bambino è fondamentale.

9. Politiche di genere e diritti civili

Mi preoccupa l'INPS che non riconosce meriti alle madri In teoria chi ha allevato più figli ha contribuito di più ed ha più diritti, serve un parametro livella Sulla pace tra i popoli direi che basta rispettare la nostra costituzione, non fabbricare ne commercializzare armi da guerra,(Ripudiata) Chi vive di queste attività si può riciclare nel lavoro dei campi per capire da dove viene il pane.

11. Patrimonio naturale

I terreni vanno coltivati e manutenuti, il proprietario deve collaborare non impedire. Il consumo e la produzione a km 0 va incentivato, queste cose incidono sulla salute. Il dissesto idrogeologico richiede un'attività di lotta perenne che ha un' alto rendimento

13. Infrastrutture e mobilità sostenibile

Credo che si dovrebbe ridimensionare l'arroganza dei taxisti. c'è Uber cui dare spazio e altri buoni esempi da copiare non mancano. In quanto alla mobilità alternativa, si possono usare bici pieghevoli che stanno nel bagagliaio dell'auto che lasceremo fuori dai centri urbani, oppure piccoli ciclomotori a basse emissioni progettati all'uopo.

Commento
(Numero massimo di caratteri) / 200