Fede e popolo

Materia: Filoni tematici

1. Carta dei Principi e dei Valori

No alla modifica: del nome. della regola del doppio mandato, del simbolo. Pieno rispetto ed applicazione del Codice Etico, dello Statuto, dei Regolamenti ed in particolare quello dei Gruppi Territoriali

2. Istituzioni e coesione territoriale

Accordi di rispetto dell'unità d'Italia senza furbizie prima di proporre legge truffa di divisione

3. Enti locali

Aiuto agli Enti montani per eliminare la desertificazione crescente con provvedimenti inclusivi e sostanziosi facendo apprezzare la qualità dei prodotti ivi esistenti anche potenzailmente . Potenziare e valorizzare il territorio per le condizioni naturalistiche in tutte le stagioni.

4. Economia, lavoro, impresa

Pretendere delocalizzazioni di produzione di beni alimentari, produzioni industriali ( tutti i settori) nelle arre del Meridione d' Italia per dare slancio all'economia ed al Lavoro in queste aree.

5. Salute e inclusione sociale

Finanziamento ed attuazione dei LEP nel Meridione . Stpendi del Personale sanitario uguali a tutti in Italia. Accorciamento liste di attesa nella Sanità con turni Continui ed avvicendati dal momento che i Cittadini pagano il TICKET. Messa in servizio macchinari per diagnostica ecc. impacchettati e custoditi negli scantinati.

6. Giustizia e legalità

Riapertura Tribunale a Corigliano-Rossano (CS). Controlli di legalità sitema carcerario. Costruzione o trasformazione locali comunali inutilizzati . Questa parte prosegue da sopra: Fare ricognizione/inventario delle apparecchiature in tutti gli Ospedali con possibilità di trasferimento macchinari dove inesistenti.

7. Transizione ecologica e digitale

Riforma dei trasporti

8. Istruzione, università, cultura e informazione

Impegno delle Istituzioni per la MERITOCRAZIA : oggi si va avanti per raccomandazioni e pagamenti di crediti fasulli prima autorizzati e successivamente in fase di concorso /chiamata NON RICONOSCIUTI. Molti maestri e professori meritevoli restano nella parte bassa delle graduatorie. Via la MAFIA dall' Istruzione .

9. Politiche di genere e diritti civili

Rispetto della donna in tutti i settori

10. “Città 2050” e Pnrr (sicurezza e politiche per la casa)

Pubblicazione delle attività e rendiconto finanziario delle spese PNRR in ogni Comune d'Italia

11. Patrimonio naturale

Salvaguardia delle foreste, laghi, mare e corsi d'acqua con controlli veritieri e non fatti per tassare i cittadini (la tassa raccolta funghi in alcune aree è servita solo per fare cassa e manca la cura per l'ambiente).

12. Politiche giovanili

Attuare politiche di inserimento nel mondo del lavoro dei giovani ma che diano priorità ai non più giovanissimi nell'inserimento nel mondo del lavoro.

13. Infrastrutture e mobilità sostenibile

Riforma dei trasporti con preferenza del trasporto su rotaie e navi allo scopo di avere meno traffico, incidenti ed inquinamento. Riduzione pretese di commerci auto specialmente provenienti da Paesi dove il costo è ridotto rispetto al nostro. Intensificare studi per utlizzazione idrogeno.

Commento
(Numero massimo di caratteri) / 200