Contributo 351

Materia: Filoni tematici

1. Carta dei Principi e dei Valori

Mantenere regola due mandati o prevedere la possibilità di estenderli una tantum solamente per elezione in altro ambito (comunale, regionale, europeo) e previa consultazione della base. Gli eletti devono rimanere portavoce, si deve rafforzare le consultazioni per le decisioni politiche. Anche il nome non si tocca. Mai più con Renzi, Draghi, Berluscones. Anche il PD non è affidabile.

2. Istituzioni e coesione territoriale

Scioglimento di tutte le associazioni neofasciste e neonaziste quali Casapound et similia, nonché l’impedimento di tutte le manifestazioni nostalgiche in ottemperanza ai dettami della Costituzione Italiana con inasprimento delle relative pene.

4. Economia, lavoro, impresa

Ritorno al mercato tutelato dell’energia e fine del mercato libero (se non sia definito un tetto massimo alle condizioni aggiornate dall'ARERA). Abrogazione Jobs Act. Tassazione equa colpendo evasori, grandi capitali, social media, stipendi troppo alti rispetto alla media nazionale. Lotta a capitalismo ed alla finanza non etica. Protezione asset industriali strategici del paese (e della ricerca).

5. Salute e inclusione sociale

Potenziamento sanità pubblica cancellando tutte le porcate del PD (quelle di Renzi in primis). Stop ai contributi pubblici per la sanità privata.

6. Giustizia e legalità

Ritorno alla riforma Bonafede sulla giustizia cancellando tutte le schifezze degli ultimi governi (Cartabia-Nordio). Investimenti per la creazione di nuove carceri e tecnologie di controllo (ad es. cellulari). Legalizzazione della cannabis.

7. Transizione ecologica e digitale

Sviluppo energie rinnovabili, sviluppo di auto elettriche e ad idrogeno, potenziamento del riciclo di rifiuti, stop alla plastica, abbattimento radicale delle emissioni di CO2.

8. Istruzione, università, cultura e informazione

Potenziamento istruzione pubblica cancellando tutte le porcate del PD (quelle di Renzi in primis). Stop a contributi pubblici per i giornali e istruzione privata. Riforma televisione pubblica e privata. La prima non deve essere sotto il controllo del governo di turno e la seconda non può essere in conflitto di interessi. Abrogazione di tutte le leggi ad personam che hanno favorito Berlusconi & Co.

11. Patrimonio naturale

Valorizzazione ed ampliamento dei Parchi Naturali e della relativa flora e fauna.

13. Infrastrutture e mobilità sostenibile

Potenziamento rete distribuzione acqua potabile ove carente, rete di trasporto ferroviario ove carente, rete di piste ciclabili. No allo spreco di denaro pubblico su TAV Torino-Lione, Ponte sullo stretto di Messina e mangiatoie simili.

Commento
(Numero massimo di caratteri) / 200