Cambiamo marcia e includiamo anche quelli non di sinistra

Materia: Filoni tematici

1. Carta dei Principi e dei Valori

I nostro valori indirizzano l’ecologia integrale, l’innovazione tecnologica e l’economia eco-sociale di mercato. Nel 2024 la tecnologia per realizzare le centrali nucleari (che ci vorranno 10 anni per realizzarle) è innovativa e molto più ecologica delle batterie elettriche basate sulle terre rare (che devono essere estratte dalla terra) o sul combustibile/gas/metano che brucia nell'aria.

2. Istituzioni e coesione territoriale

Non possiamo più sottostare alle regole di una comunità europea che va a due velocità. La velocità di chi comanda e di chi no. Non possiamo dover sottostare alle bizze della Danimarca (gli stessi abitanti di Roma) o dell'Islanda o altre nazioni irrilevanti e non mediterranee. I flussi migratori peggioreranno. La Germania va avanti con il carbone e la Francia è una minaccia costante. Usciamone

3. Enti locali

Le informazioni devono essere condivise. Un unica base dati che ci aiuti a migliorarci. Sanità. Sicurezza. Energia. Turismo. E sono tecnologicamente in grado di farlo. Basta chiedere. Chiamatemi. 3481400297

4. Economia, lavoro, impresa

I giovani non possono più andare a scuola per imparare e poi trovare un lavoro che gli servirà a comprare una casa per 30 anni. Chi ci guadagna sono solo le banche. I giovani devono trovare il modo di salvare un mondo che sta al collasso. Dobbiamo prepararli a una vita che dovranno affrontare.

5. Salute e inclusione sociale

La democrazia, per sua natura e per sua etimologia NON è inclusiva. Dobbiamo ridare alla Chiesa Cattolica il ruolo centrale di sostegno alla povertà. Tutto ciò che le è stato tolto con l'unità d'Italia ha indebolita la popolazione, prima della Chiesa Cattolica. Lo stato non lo può fare. Abbiamo bisogno di aiuto. Chiediamogli aiuti e consigli. Come nella Notte della Solidarietà.

6. Giustizia e legalità

I giudici sono rossi. Purtroppo il buon Silvio aveva ragione. E questo è male. Anche se fossero tutti di destra. Va riformata la giustizia.

7. Transizione ecologica e digitale

Già detto. Concludo con: due mandati sono inutili, le persone esperte vanno tenute in prima file (es: Taverna). Un voto vale uno era una buona propaganda. Ora va gettato nel water. Se voto io o Giuseppe conte c'è differenza. E se al parlamento ci sono io o Conte, c'è differenza. Ha fatto il suo tempo. Va fatta comunicazione seria e anche faziosa. Ingaggiate qualche bravo umorista e disegnatore

8. Istruzione, università, cultura e informazione

L'istruzione è un punto cardine del nostro contesto sociale che continuiamo a non capire. La scuola deve insegnarci a vivere e non a trovare un lavoro. E' meglio se insegnamo ai nostri figli a sopportare un divorzio, la morte di un genitore, la perdita di un figlio se vogliamo che i femminicidi, i suicidi, il matriarcato continuino a diffonderci nella nostra vita. Vanno fatti dei corsi ai giovani

9. Politiche di genere e diritti civili

Le coppie di fatto sono una realtà. Se vivono assieme, anche non sposati e sposate, devono poter essere tutelati/e. I diritti sono decisi dalle grandi corporazioni, come quelle dei medici o degli avvocati.

10. “Città 2050” e Pnrr (sicurezza e politiche per la casa)

Le città vanno rese Smart. Illuminazione, traffico, sicurezza, ecologia e AI devono avere una stessa azione di rinnovamento. Stesse azioni. In modo uniforme. Conforme alle città e alle dimensioni del luogo. E anche al linguaggio. I sardi non parlano come i veneti.

11. Patrimonio naturale

Le città vanno de-cementificate, per abbassare la temperatura delle vie, anche di 4 gradi. Aumentare il numero degli alberi.

12. Politiche giovanili

I giovani devono capire che questo mondo è cambiato e cambierà ancora con la AI. Vanno aiutati a vivere non a sopravvivere. Politiche giovanili significa sostegno. Non vanno sostenuti, vanno indirizzati in modo autonomi.

13. Infrastrutture e mobilità sostenibile

L'elettrico non è il futuro. L'uso di terre rare ci intrappola. E non abbiamo abbastanza energia per ricaricarle tutte. Nucleare, solare ed eolico è il massimo che possiamo fare. Nell'ordine. Iniziamo con fare una paio di autostrade e un ponte e avremo fatto un passo avanti nella mobilità.

Commento
(Numero massimo di caratteri) / 200