Beppe Grillo e Giuseppe Conte

Vanno benissimo Beppe Grillo e Giuseppe Conte nei rispettivi ruoli. Il padre fondatore non lo metto assolutamente in discussione e l'attuale Presidente è uomo di rara serietà, onestà, equilibrio, educazione, competenza, empatia e spiccata capacità di mediazione. Tuttavia, ha personalizzato troppo il M5S su di sé, errore che, spero, non ripeterà in futuro. Interpellerei un po' più spesso la base.

Bisognerebbe inserire una norma o una clausola che impedisca a chi viene eletto/a per il M5S di "cambiare casacca". Se non gli/le va più bene il M5S, semplicemente si dimetta.

Bisogna riformulare l art 11 dello statuto, troppi poteri a un uomo solo non vanno per niente bene in una forza politica democratica.
Pienamente d'accordo con il commento che mi precede.
15>Se vuoi cambiare partito devi avere il consenso, tramite voto, dalla circoscrizione in cui sei stato eletto. Se la circoscrizione dice NO, decadi ed entra l’ultimo non eletto dello stesso partito