Buonasera, sono Wladimir Ambrosini, laureato in Ingegneria Meccanica con 25 anni di esperienza nelle Operations in ambito multinazionale e non.
Sono una persona flessibile, pragmatica, coerente ed onesta. Il mio fine quotidiano è lavorare affinché le generazioni a venire possano autosostenersi rispettando l'ambiente e i valori che si tramandano di generazione in generazione. Certo, oggi, non è facile, ma, con l'impegno di ognuno, questo mondo può essere ancora fruibile e vivibile a patto che si mettano in cantiere le fondamenta che da troppo tempo tutto l'ecosistema richiede. Per dare il mio contributo vorrei entrare a far parte del dibattito politico e portare avanti i valori e gli ideali necessari affinché questo mondo possa continuare ad essere vivibile e sostenibile anche per le future generazioni.
Nella mia carriera lavorativa mi sono trovato a dover chiudere uno stabilimento di una multinazionale non perche' non fosse competitivo, ma perche' era conveniente farlo nell'est europeo dove, spesso, le scarse politiche lavorative si sposano di piu' con multinazionali che fanno esclusivamente finanza e guardano al risultato finanziario a breve termine.
La chiusura del mio stabilimento mi e' costato anche perche' in famiglia avevo gia' vissuto una situazione simile, sempre riguardante una multinazionale, un anno prima e, sebbene fossi in teoria preparato, chiudere il mio stabilimento e vedere tante famiglie monoreddito sul precipizio non e' stato assolutamente facile perche' era un altro tassello sociale che andava ad implodere, come ce ne erano stati a centinaia prima. La chiusura non e' stata semplice per me come persona perche' tutte le mie convinzioni, i valori etici e morali li ho dovuti mettere da parte in quel periodo in cui ho dovuto rinnegare tutto il mio Credo.
Bisogna ridare importanza alle persone e al sociale, perche' questo puo' essere il traino per un futuro sostenibile in Italia e Europa. Bisogna costruire oltre ad un Europa finanziaria, un Europa di fatto, con politiche salariali e sociali che siano al passo con i tempi. Purtroppo ad oggi ci sono più Europe in cui si scontrano e si sfruttano i lati meno nobili di alcuni stati.
Ora è il momento di agire con lucidità e fuori dagli schemi lobbisti, altrimenti sarà la fine per questo ecosistema, per Noi e per i Nostri figli.
Formazione
Professione
1- Da Dicembre 2023 Plant Manager presso Beta Utensili Spa dello stabilimento di Sulmona(AQ).
2- Esperienza dal 24 Gennaio 2022 al 9 Giugno 2023 responsabile di produzione presso "La Tecnomeccanica Sud Spa" di Fara Filiorum Petri(CH)
3- Esperienza ultima dall'11 Novembre 2021 al 19 Gennaio 2022 Professore di Matematica e Logistica dei Trasporti presso Istituto Tecnico Industriale Statale "A.Volta" di Pescara
4-Esperienza dal 1 Marzo 2019 al 31 Ottobre 2021: EMEA Technical Training Manager - Ball Corporation
5-Esperienza dal 17 Ottobre 2010 a 28 Febbraio 2019: Plant Manager - Rexam PLC/Ball Corporation a San Martino S.M.(CH)
6- Esperienza da Maggio 2008 a Settembre 2010: Production Manager reparti saldatura e verniciatura- Honta Motor Ltd. Japan-Atessa(CH)
7- Esperienza da Settembre 2006 ad Aprile 2088: Supervisore reparto Saldatura- Honda Motor Ltd. Japan-Atessa(CH)
8-Esperienza da Maggio 2000 ad Agosto 2006: staff engineer - reparto saldatura - Honda Motor Ltd. Japan-Atessa(CH)
9-Esperienza da Gennaio ad Aprile 2000: Lean Engineer - Honeywell Turbochargers Spa-Atessa(CH)
Al momento nessuna, anche se ho seguito il Movimento 5 Stelle sin dall'inizio. Nell'adolescenza ho avuto simpatie per il PCI che sento vicino in termini di valori al Movimento 5 Stelle. Rimpiango politici come Aldo Moro, Berlinguer dotati di un senso dello Stato che e' difficile trovare nel "parterre" politico attuale. Condivido i valori del Movimento che cerco di applicare ogni giorno quali onesta', rettitudine, pragmaticita'.