Appassionata di ogni forma di creatività, ho assecondato la mia inclinazione laureandomi in architettura. Ho iniziato a lavorare da giovanissima per mantenermi negli studi, ciò mi ha permesso di acquisire un grande senso di responsabilità nell'affrontare le mansioni affidatemi, qualunque esse fossero. Sono seria, puntuale, diligente e precisa, con una propensione all'organizzazione e alla programmazione. Pur non essendo un'attivista di prima linea, nella vita di ogni giorno perseguo l'uguaglianza sociale, civile e di genere perchè la strada da percorrere è ancora lunga nel bilanciamento dei privilegi e delle necessità, e credo che ogni occasione per un passo avanti, debba essere colta e portata avanti con perseveranza.
Formazione
Professione
Ai trent'anni di esperienze lavorative varie ho affiancato la crescita personale e culturale, interessandomi di vari argomenti, approfondendo materie e temi fondamentali per un libero pensiero e una libera esistenza come la storia, l'arte, l'architettura e la letteratura. La base del mio pensiero è il dialogo, costruttivo e partecipativo.
Nessuna esperienza da attivista, ma solo da sostenitrice silente, ciò non toglie che mi impegno ogni giorno in battaglie di uguaglianza anche per una espressione culturale libera.
Nessuna esperienza politica diretta a livello istituzionale, ma sono convinta che tutto sia politica. Il tono della voce, i termini utilizzati nel linguaggio, il rispetto per le persone e per il mondo che ci circonda. Ogni gesto quotidiano esprime un pensiero politico, anche non avvalersi del diritto di voto lo è. Non esistono diritti o temi che non ci riguardano, ogni diritto va tutelato, e ogni tema di discriminazione va affrontato. Rendere partecipi di questo chi ci circonda, è un atto di civiltà politica, posso quindi affermare che faccio politica da una vita.