Sono uno dottorando di ricerca con borsa in Psicologia e Neuroscienze Sociali alla City, University of London e La Sapienza, Roma. La mia ricerca studia i processi di adattamento del comportamento attraverso le idee dell'Embodied cognition. Appassionato di statistica e evidence-based decision making, mi sono impegnato a lungo per migliorare le mie capacità di pensiero critico, risoluzione dei problemi e presentazione in pubblico.
Ho un fortissimo interesse per i temi ambientali e sostengo la necessità di un profondo cambiamento nella società per far fronte all'emergenza climatica. Sono convinto che abbiamo la possibilità, e la responsabilità, di affrontare un problema gravissimo e profondo come quello ambientale che influenza tutte le classi sociali ed economiche.
Sono consapevole che l'istruzione e l'educazione soffrano di un decadimento della qualità dell'insegnamento che influisce sull'apprendimento e sulle capacità di pensiero critico degli studenti. I percorsi formativi italiani necessitano una revisione che miri a formare individui in grado di pensare in modo razionale e creativo, poichè il futuro riserva sfide che non possono essere affrontare con soluzioni antiquate ed ideologiche.
Infine, credo fortemente che sia necessario riformulare la struttura governativa e parlamentare, per permettere ai cittadini di eleggere dei rappresentanti che siano corretti e inspirati a fare del bene, e non ad usufruire dei vantaggi legati alla carica parlamentare.
Formazione
Dottorando di ricerca in Psicologia e Neuroscienze Sociali alla City, University of London e La Sapienza, Roma.
Fin dall'età di 18 anni, ho avuto la fortuna di poter votare il M5S. Ho seguito le battaglie e le riforme, i successi e le sconfitte, e l'evoluzione del pensiero del movimento che non rinuncia ai principi fondatori. Ho dato il mio sostegno attraverso le votazioni online di democrazia diretta per supportare l'operato dei miei rappresentanti in parlamento.