Sono un attivista del Movimento dal 2011 e dal 2021 sono stato eletto alla VII Municipalità di Napoli, dove attualmente ricopro il ruolo di capogruppo.
Ho conseguito la Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche ed ostetriche.
Attualmente svolgo la mia professione da infermiere presso come dipendente pubblico presso la Rianimazione e terapia intensiva del P.O. San Giovanni Bosco di Napoli, e svolgo servizio territoriale domiciliare di 3° livello.
Ho maturato negli anni grande esperienza nel campo dell'emergenza.
La mia attività politica si è sempre intrecciata con la mia formazione e professione nel settore sanitario; sono stato sempre attento alla costante valorizzazione e alla tutela del comparto salute, in particolare al soddisfacimento dei bisogni dei cittadini e dei professionisti che operano ogni giorno sul territorio, nel pubblico o anche nel privato.
Rivesto inoltre incarichi istituzionali e accademici di rilievo come:
- Segretario della Commissione di Albo dell’Ordine degli Infermieri di Napoli (OPI);
- Componente delle Commissioni di laurea presso l’Università Federico II e l’Università Vanvitelli;
- Docente presso l'Università Vanvitelli e Master di I livello dell' Università degli Studi di Napoli Federico II su nomina dell' ordine di Napoli.
Il mio percorso, sia politico che professionale, nasce dalla visione comune vicini ai principi del Movimento: trasparenza, onestà, impegno per i cittadini e competenza al servizio della collettività.
Formazione
La mia esperienza nel movimento 5 stelle inizia come attivista nel 2011 partecipando alle elezioni europee, dapprima dando un supporto come rappresentante di lista poi successivamente partecipando a tutte le iniziative nazionali, regionali , provinciali e comunali promosse dai Portavoce e dagli Attivisti.
Ho partecipato con entusiasmo a tutti gli incontri e alle iniziative promosse dal Meetup Napoli. (elezioni, banchetti, eventi in piazza, organizzazione assemblee cittadine),
Ogni volta che i nostri Portavoce nazionali ci hanno chiesto sostegno morale o fisico io ho dato sempre il mio contributo.
Dal 2011 sono stato rappresentante di lista in tutte le competizioni elettorali che si sono svolte sino ad oggi.
Nel 2016 nel Meetup Napoli fu deciso di dare vita ad un gruppo di lavoro in grado di realizzare il Programma politico che ci avrebbe rappresentato nella competizione elettorale del 2016, il mio contributo ha preso voce sia per il Tavolo Sociale che per l'ambito Sanitario .
Risiedo a Napoli in una Municipalità spesso agli onori della cronaca Piscinola - Marianella-Scampia- Chiaiano l' VIII, ma anche ricca di energie positive e di persone che credono in un futuro diverso. E' proprio in questo contesto che ho maturato il mio impegno politico e sociale, con la consapevolezza che il cambiamento non è solo possibile, ma necessario.
Insieme con un gruppo di attivisti della VII e VIII abbiamo difeso sempre li nostro territorio portando avanti i valori del movimento e cercando di sostenere i cittadini nelle battaglie di tutti i giorni. Una di queste Chiaiano famosa per l'emergenza rifiuti e per la presenza della discarica, che abbiamo difeso con tutte le nostre forze.
Sono stato candidato nel 2021 ed eletto consigliere municipale della VII Municipalità di Napoli. Attualmente capogruppo.
Credo fermamente nei valori del Movimento 5 stelle: onestà, partecipazione, giustizia sociale e tutela dei beni comuni. Sono convinto che solo attraverso questi principi sia possibile realizzare un vero cambiamento, capace di restituire fiducia nelle istituzioni e speranza nei cittadini.
CAPOGRUPPO MOVIMENTO 5 STELLE VII MUNICIPALITA' DI NAPOLI
VICE-PRESIDENTE III COMMSIONE PERMANENTE CON DELEGA : Rifiuti - Ambiente - Parchi e Giardini - Protezione civile - Rapporti con le A.S.L. - Inquinamento - Rapporti con enti di prossimità - Tutela Degli Animali
CONSIGLIERE VII MUNICIPALITA' DI NAPOLI
SEGRETARIO ALBO INFERMIERI - ORDINE DELLE PROFESSIONI INFERMIERISTICHE DI NAPOLI