Rosario Napolano
Rosario Napolano. Ho 2 figli. Sn laureato in commercio internazionale e mercati valutari. Lavoro in banca ormai da 30 anni. Sn stato prima dirigente in deutsche bank spa e attualmente lo sn in banca patrimoni Sella dove rivesto il ruolo di responsabile commerciale credito per il centro sud. Sn stato componente della commissione regionale ABI. Del mondo del credito conosco quasi tutto essendo partito dalla cassa per poi arrivare a ruoli manageriali di primo livello. Ho partecipato a molti seminari sia in qualità di ospite sia in qualità di docente.
Formazione
Maturità scientifica, laurea in commercio internazionale e mercati valutari, 6 mesi in Citibank Italia per 2 contratti a tempo determinato, 26 anni in deutsche bank cominciando da cassiere fino ad arrivare a region manager Campania col grado di direttore dirigente. Responsabile di un team di oltre 350 persone. Dal gennaio 2017 in banca patrimoni Sella sempre come dirigente. Componente della commissione regionale abi Campania. Ho costituito con alcuni amici una start up innovativa nel settore del brodcast e delle telecomunicazioni.
Da attivista ho partecipato a pulizie di parchi pubblici, gazebo informativi e di supporto a varie campagne elettorali e manifestazioni di protesta (blocco metropolitana, chiusura scuole e altro).
La mia esperienza politica più rilevante è stata con i Verdi (sole che ride). Fui candidato al comune di Napoli e formai una lista per il consiglio di quartiere. Sn stato candidato come indipendente con Dema nella consultazione comunale del 2016.