Patrizia Monica Triolo
Sono una persona positiva e ottimista, Sono curiosa, mi piace informarmi, conoscere ed imparare.
Affronto tutto con entusiasmo.
Mi piace cercare di sistemare le cose (in ufficio prima dei tecnici chiamano me) sia materiali che interpersonali.
Quando mi prefiggo un obiettivo lo perseguo con tenacia e dedizione.
Formazione
Professione
Mi chiamo Patrizia Monica Triolo, sono nata a Susa l'8 ottobre 1966.
Ho una figlia.
Attualmente lavoro in uno studio commercialista a Susa (TO) nel cui organico sono entrata dal 2006 come contabile. Mi occupo anche del lato informatico dell'ufficio.
Parlo francese e inglese a livello colloquiale.
Ho fatto i lavori più disparati: cameriera, barista, perfino il manovale e l'aiuto carpentiere del ferro, l'addetta ai lavori di ufficio e automazione fino ad arrivare ad impiegato amministrativo e ragioniere contabile quando ho conseguito il diploma in economia aziendale con qualifica di Ragioniere e Perito aziendale.
Nel futuro ho intenzione di studiare per il conseguimento della laurea, ritengo che l'apprendimento sia essenziale, ad ogni età.
Per quanto riguarda altri miei interessi: faccio parte di un gruppo teatrale che si occupa di teatro di impegno civile e che talvolta raccoglie fondi per cause importanti. Mi occupo anche della regia di un programma radiofonico e sono della redazione nell'associazione di volontariato Susa Onda radio. Faccio parte della redazione di Radio Notav e dell'associazione Festival Alta Felicità in Valle di Susa che organizza il Festival omonimo.
Sono attivista NOTAV.
Sin dal 2004 mi occupo di questa importante lotta che è diventata parte integrante e fondamentale della vita di noi Valsusini. E' uno stile di vita ed un modo di pensare che ti entra nel dna e non si occupa solo di quest'opera inutile ma anche di un sistema sostenibile a misura di Uomo ed Ambiente.
Sono attivista iscritta e certificata nel MoVimento 5 Stelle sin dal 2009, ovviamente prima seguivo Beppe Grillo tramite i suoi spettacoli ed in seguito sul suo blog; ho fatto parte dei Meetup dal 2005 (in particolare quelli Valsusa e Torino) aderendo alle varie iniziative:
Ho partecipato: a tutti e 3 i V-day; all'indimenticabile Woodstock 5 stelle; al cozzaday parlamento pulito dormendo in piazza Navona a Roma; allo Tsunamitour 2013 contribuendo ad organizzare l'evento a Susa (TO) il 14/2 e partecipando a Roma il 22/2; a tutti gli eventi Italia 5 Stelle, in particolare ho fatto parte dei gruppi di volontari ad Italia 5 Stelle Rimini, Roma e Napoli; a Open day Rousseau Torino e ad Ivrea, a Rousseau City Lab Torino, al Villaggio Rousseau a Pescara, Milano e Napoli; alla notte dell'onestà a Roma; alla marcia Perugia-Assisi; alla chiusura campagna elettorale il 2 marzo 2018 in piazza del Popolo e alla festa del 2 giugno 2018 il mio voto conta... alle manifestazioni mai più vitalizi del 12 febbraio 2020 e basta vite precarie del 17 giugno 2023 e a tanti eventi e MoVifest in varie località alcuni dei quali come organizzatrice e volontaria, senza tralasciare i banchetti ovviamente.
Faccio parte del gruppo Valsusa dalla prima ora, del gruppo attivisti Meana di Susa che ho fondato e del gruppo attivisti Torino.
Sono stata rappresentante di lista del MoVimento 5 Stelle in tutte le elezioni: regionali, politiche ed europee.
Negli anni ho cercato di portare il mio contributo ad ogni appuntamento, evento e momento importante del M5S e ovunque mi fosse possibile: in Valle di Susa come a Torino passando dalle elezioni regionali Piemonte 2010, 2014 e 2019 alle politiche 2013 e 2018; e alle amministrative... in particolare di Torino 2016.
Ho fatto inoltre parte dei gruppi di lavoro che hanno contribuito a stilare i programmi per le regionali 2014 e le amministrative Torino 2016.
In particolare il gdl trasporti, il gdl cultura e il gdl partecipazione e trasparenza.
Cerco di partecipare il più possibile, di informarmi con curiosità e di seguire da vicino il lavoro dei nostri portavoce in tutte le istituzioni.
Attivista
candidata Elezioni Politiche 2022 Senato della Repubblica
candidata Elezioni Regionali Piemonte 2024