I dati indicati in questa pagina sono sotto la responsabilità dell'iscritto

sono un pensionato con ricche esperienze professionali acquisite durante i 35 anni di lavoro presso un'azienda multinazionale, avendo svolto diversi ruoli svolti in Italia ed all'estero. Dalla programmazione dei computer, all'analisi in ambito sistemi di gestione, a 12 anni di attività di formazione a dipendenti e clienti.   

Formazione

15/11/1966 - 25/04/1970
Laurea Specialistica/Magistrale
laurea in economia e commercio presso l'università cattolica del Sacro Cuore a Milano

Professione

30/11/1986 - 30/04/2000
Dirigenti dei ruoli tecnici e professionali
Nella tipologia non c'è la scelta dei ruoli da me svolti in una azienda multinazionale, ma quella generica che ho selezionato per poter completare la descrizione. Sono stato Capo progettista Retail negli USA (Denver), quindi capo Mk. cash registers durante il quale ho introdotto la legge fiscale dei registratori di cassa in vari Pesi dell'Est Europa, a partire dalla Polonia, dove dal 1991, per questa iniziativa è in vigore la legge fiscale simile a quella italiana.
21/03/1998 - 27/04/2000
Altro
Svolto ruolo di proliferazione nel canavese di IDV, con varie iniziative rivolte alla diffusione del programma del partito e promozione coinvolgimento di nuovi membri.

Durante l'attività lavorativa, ho svolto il ruolo di "Marketing manager" in ambiente retail che mi ha portato a visitare le filiali di tutti i Paesi europei, Giappone, Australia, USA, Canada'.

In pensione mi sono dedicato alla divulgazione territoriale del programma di IDV, durante il quale sono stato proposto nella lista al senato di IDV. Ma ha fatto seguito la crisi del governo Prodi, provocata dalla fuoriuscita di Mastella, da ministro della giustizia. 

attività di proliferazione territoriale e lista al Senato con IDV in passato

Fondi Europei