Mi sono appassionato alla politica quando ho iniziato a seguire gli spettacoli di Beppe Grillo dal 2004, tre anni prima che il M5S nascesse. Questo mi ha permesso di allargare la visione su aspetti che prima mi risultavano confusi e incomprensibili: in questi anni ho riscontrato come, nel sistema attuale (anche a livello internazionale), la politica solo sia il braccio che esegue e l’alta finanza, esasperando il pensiero neo-liberista, la mente.
Ritengo quindi necessario adoperarsi, attraverso la partecipazione attiva e forme di maggiore democrazia diretta, per attuare gli obiettivi contenuti nella nostra Carta Costituzionale, oltre che quelli delle nostre cinque stelle.
Di professione commercialista, ho quindi conoscenze in materie fiscale, contabilità e gestione imprese.
Formazione
Altri ruoli
Laureato in Scienze dei Servizi Giuridici. Conseguita abilitazione di Consulente del Lavoro, iscritto al Registro dei Revisori Legali e all'Ordine dei Dottori Commercialisti ed esperti contabili. Buone capacità relazionali e comunicative. Partecipazione e certificazione a corsi di PNL (PRESSO ASSOCIAZIONE ALEPH)
nel biennio 2015 e 2016.
Patente B e patente nautica
Attivista da fine 2012, ho partecipato alle attività del gruppo locale (banchini, eventi, gruppi di lavoro). Ho dato supporto ai portavoce comunali della precedente consiliatura (2012/2017).
Candidato sindaco alle amministrative di Pistoia nel 2017. Capogruppo in Consiglio comunale fino al 10 giugno 2022.