Mirko Carissimo

Scarica il tuo CV:
I dati indicati in questa pagina sono sotto la responsabilità dell'iscritto

Sono figlio di operaio, nato nel 1976 durante il boom economico ma cresciuto con valori che oggi difficilmente riuscirei a far venir meno...Per il bene della zona dove abito decisi nel 2013 di far parte del Movimento 5 Stelle,  vedevo in questo gruppo la possibilità di cambiamento ... di miglioramento . Decisi di diventare parte attiva candidandomi per il Municipio, ritenendo a mio avviso una scelta obbligata per un inizio di percorso politico, entrai con le amministrative del 2017 e da quel momento fino ad oggi porto avanti nel territorio i principi che mi hanno cresciuto e accompagnato nel tempo,  basati sulla equità sociale e solidale e una attenzione particolare alle fasce più deboli, spesso fetta di persone dimenticate e non ascoltate. Sono stati anni di impegno e passione, piccoli e grandi risultati. 

 Ho immaginato di poter crescere e coltivare la mia esperienza dedicando le mie energie ad un numero ancora maggiore di persone, perché nonostante le difficoltà di una realtà territoriale complessa, continuo a credere nella possibilità del  cambiamento, nel valore dell’onestà, della cura e questo avviene perché   ho sentito profondamente  che la gente ci ha creduto con me.


Sul piano del lavoro ho svolto diverse mansioni e ruoli in ambito commerciale, turistico e sociale.  Sono stato per 20 anni un operaio dell'Ilva,  attualmente in cassa integrazione.


Ruoli Istituzionali

31/05/2017 - 31/05/2022
Consigliere Municipale


Attivista dal 2013 e inserito nelle istituzioni dal 2017 ad oggi nel Municipio V Val Polcevera

Consigliere nel Municipio V dal 2017 ad oggi Capogruppo sempre nello stesso Municipio con deleghe attive alle case popolari e disagi abitativi e aree collinari

Politiche Abitative