Inizio la mia presentazione dicendo che sono mamma di 2 bambini e vorrei regalare ai miei figli e ai vostri figli un mondo migliore, cominciando dal contribuire al miglioramento del nostro amato paese, l'Italia!
Mi chiamo Miriam Chena, ho 38 anni e sono laureata in Giurisprudenza, parlo quattro lingue (Italiano, Francese, Arabo e Inglese) grazie ai miei numerosi viaggi all’estero. Lavoro ormai da 13 anni come Executive Assistant del Rappresentante Permanente del Kuwait presso le Organizzazioni delle Nazioni Unite (FAO e WFP) a Roma.
Le mie principali esperienze e competenze riguardano gli Affari Amministrativi, le relazioni diplomatiche, gli affari internazionali e il campo linguistico in generale. In qualità di Assistente Esecutivo del Rappresentante Permanente del Kuwait presso le Organizzazione delle Nazioni Unite a Roma ( FAO, WFP) svolgo un importante e delicato ruolo di coordinamento in tutti gli affari amministrativi nonché di mediatore linguistico tra Autorità locali, Organizzazioni Internazionali e i funzionari diplomatici, ho così acquisito una decennale esperienza nel trattare questioni complesse e delicate con diplomazia, sensibilità e riservatezza.
Ho deciso di candidarmi alle prossime elezioni del Consiglio Regionale perchè vorrei contribuire in modo significativo nelle numerose attività del Movimento 5 Stelle, in quanto condivido le stesse visioni e idee e sono certa di essere un'aggiunta preziosa per il Movimento, per la mia sensibilità verso i temi ambientali e sociali e per le mie spiccate doti relazionali, linguistiche e organizzative in ambienti multiculturali. Qualora mi venisse offerta la possibilità, sono certa di soddisfare e persino superare le vostre aspettative.In particolare, i tre temi che mi stanno più a cuore e sui quali vorrei impegnarmi maggiormente sono:
- Il trasporto pubblico.
- La scuola;
- La salvaguardia dell’ambiente;
Se i risultati delle prossime elezioni me lo consentiranno, sono pronta a mettere il mio entusiasmo e il mio impegno per il Movimento 5 Stelle su questi temi e su altri che possano favorire l’ambizioso programma di rilancio ambientale, politico e sociale della Regione, guidato dalla nostra stimata candidata alla Presidenza della Regione Lazio.
Per questo cari amici, Vi chiedo di esercitare il vostro prezioso diritto di voto con coscienza, discernimento e saggezza, e sebbene io non abbia un esperienza rilevante nel mondo della politica, Vi posso assicurare che ho Grinta, Altruismo e Lealtà da vendere, e la mia missione è quella di mettermi al servizio dei cittadini per tutelare i diritti dei più fragili, nonchè d’impegnarmi per la salvaguardia del nostro ambiente, perchè credo fermamente che senza di esso non ci sarebbe un futuro per noi.
Vi informo inoltre, che non ho mai ricoperto cariche pubbliche e che non ho nessuna pendenza penale ( dimostrabile con il certificato penale e casellario giudiziale e con il certificato dei carichi pendenti entrambi negativi).
Grazie per la gentile attenzione
Miriam Chena