Mattia Galeazzi
Sono Mattia Galeazzi, 31 anni, di Pesaro, papà di una meravigliosa bimba di nome Virginia e follemente innamorato di Elisa.
Svolgo la libera professione di Geometra dal 2013, e con il mio socio (un secondo padre per me) svolgiamo consulenza immobiliare a 360° sul patrimonio costruito: dalla valutazione alla valorizzazione di immobili pubblici e privati.
Dal 2015 ho iniziato a seguire con interesse l'attività politica del MoVimento come attivista, iscrivendomi su quella che era la piattaforma Rousseau, ed è stato amore a prima vista!
Seguivo le battaglie in Aula, dagli scranni dell'opposizione, dei nostri Portavoce con ammirazione; il fatto di battersi in quel modo per far sentire la voce dei Cittadini, mi ha spinto a non perdere quel poco di speranza rimasta.
Il MoVimento 5 Stelle, ha da sempre raccolto le istanze dei più deboli e le ha fatte proprie.
Nell'ultima legislatura, ha dimostrato di avere a cuore la giustizia sociale, innovazione tecnologica e la transizione ecologica; basti pensare al Decreto Dignità, al Reddito di Cittadinanza, al Superbonus 110% sia in materia di riqualificazione energetica del costruito che sismica, per non parlare di altrettanti provvedimenti fondamentali con il cashback come "volàno" per le transazioni digitali e lotta all'evasione, della Legge Spazzacorrotti, ecc ecc.
Nell'agosto 2022 ho deciso di iscrivermi alle Parlamentarie per la Camera dei Deputati nel mio collegio elettorale.
Questo primo passo e quelle 56 preferenze in piattaforma, mi hanno permesso di conoscere il gruppo M5S di Pesaro ed iniziare il percorso da attivista. A Luglio 2023 viene istituito il Gruppo Territoriale M5S di Pesaro, come prima Rappresentante Francesca Frenquellucci, al quale mi è stato affidato l'incarico di Referente Progetti. Da Referente Progetti ho avuto l'onore di coordinare il lavoro dei tavoli tematici del Gruppo incaricati alla stesura della bozza di Programma Elettorale per le Amministrative 2024; la presenza di figure poliedriche al nostro interno, ci ha permesso di elaborare un programma completo.
L'istituzione del gruppo territoriale ha permesso, a me in primis ma penso a tanti altri attivisti, di fare politica dal basso, venendo a contatto e affrontare la politica locale.
Perchè candidarmi a queste amministrative?
Mi presento con entusiasmo come candidato alle prossime elezioni amministrative di Pesaro, poiché credo fermamente nel potenziale di questa meravigliosa Città e desidero mettere le mie competenze in ambito urbanistico ed edilizio al servizio della comunità.
Con un background professionale consolidato nel settore urbanistico ed edilizio, ho acquisito una vasta gamma di competenze che ritengo possano essere fondamentali per il futuro sviluppo e la crescita sostenibile di Pesaro. La mia esperienza mi ha permesso di comprendere a fondo le sfide e le opportunità legate alla pianificazione urbana, alla gestione del territorio e alla promozione di progetti che rispettino l'ambiente e il tessuto sociale della città.
In sintesi, la mia candidatura alle Elezioni Amministrative 2024 di Pesaro è motivata dalla volontà sincera di mettere le mie competenze e la mia passione al servizio della comunità. Sono convinto che insieme possiamo costruire un futuro migliore per la nostra città, fatto di progresso, inclusione e qualità della vita per tutti i suoi abitanti.
Professione
Novembre 2015 - Agosto 2022: Sostenitore del Movimento 5 Stelle
Agosto 2022 - Luglio 2023: Attivista M5S Pesaro
Luglio 2023 - oggi: iscritto al Gruppo Territoriale M5S di Pesaro, ricoprendo il ruolo di Referente Progetti