I dati indicati in questa pagina sono sotto la responsabilità dell'iscritto

Sono nato nel 1975, mio Padre era un commerciante, mia Madre una casalinga e ho un Fratello e una Sorella minori.

Ad oggi sono "serenamente single" ma non escludo la felicità di formarmi una Famiglia.
Tutto quello che ho ottenuto nella mia vita, me lo sono guadagnato con il lavoro, il sacrificio, la determinazione, lo studio e l'approfondimento dei temi che mi hanno interessato, compresi quelli politici.

Ho conosciuto il MoVimento 5 Stelle ed è stato amore a prima vista. Se avessi immaginato una forza politica che mi rappresentasse in pieno, l'avrei concepita esattamente così.
Sono Attivista dal 2012 e attualmente sono portavoce del Gruppo "Meetup Forno Canavese 5 Stelle", tra i miei hobby, c'è l'astronomia, la fisica e i motori.

Credo che in questo momento storico, come spesso detto da chi milita nel M5S, la coerenza è il valore che si è perso, non solo nella politica ma come stile di vita. Credo che per noi oggi del Movimento, sia  importante perseverare e promuovere i nostri punti e programmi.

Continuo a credere che l'intelligenza collettiva sia una grande risorsa, in grado di superare, migliorare e integrare le capacita dei singoli individui.

La "nostra" forza è la partecipazione, ritengo perciò prioritario investire sulle occasioni di incontro e confronto NON dimenticando i piccoli Paesi e Centri urbani, troppo spesso tralasciati ma ricchi di risorse umane e desiderosi di partecipare più attivamente alla politica del Paese.

Formazione

01/01/1989 - 31/12/1994
Altro
ITIS di Rivarolo Canavese (TO).

Professione

14/05/1997 - Attuale
Altro
- Addetto Sicurezza Aeroportuale, abilitato a tutte le tipologie di controllo (Categorie A1-A2-A3-A4-A5), Addetto monitoraggio sistemi di videosorveglianza e allarme aeroportuali. - Operatore unico di Centrale - Esperienza da Capo-Servizio - Gestione e coordinamento di servizi distaccati (Iren-Smat-GTT) - Gestione in toto del servizio di pattugliamento (coordinamento pattuglie, suddivisione zone, procedure d’intervento, etc.) - Intervento su radio-allarmi- Servizi antirapina - Servizi di pattugliamento, zona notturna - Consulente per installazione di impianti video-sorveglianza e tutti i servizi offerti dalla Vigilanza privata

Incarichi Associativi

18/04/2012 - Current
Socio Rousseau

- procacciatore d'affari dal 1994 al 1996 per azienda di Tessuti

- Guardia Giurata dal 1997, attualmente distaccato come Addetto alla sicurezza, Supervisore e Capoturno, presso l'aeroporto di Caselle T.se

Mi sono avvicinato concretamente al MoVimento 5 Stelle nel 2011 anche se seguo la sua storia dall'ormai leggendario V-Day organizzato da Beppe Grillo a Torino.

Nel 2012 mi sono iscritto alla piattaforma M5S e nel 2013, ho fatto per la prima volta nella mia vita il rappresentante di Lista per le elezioni nazionali.

Con il Gruppo "Meetup Forno Canavese 5 Stelle", abbiamo organizzato incontri, gazebo informativi, organizzazione eventi Cittadini/Portavoce come quello del 19 Ottobre 2013 a Forno Canavese (piccolo Comune in Provincia di Torino), il primo nel nostro territorio con la presenza di tanti Parlamentari, erano presenti Airola, Chimienti, Busto, Bechis e l'allora collaboratore di Davide Bono alla Regione, Giorgio Bertola.

Ho contribuito all'organizzazione della campagna elettorale e relativo programma per le elezioni amministrative a Rivarolo Canavese nel 2014, dove è stato eletto il primo Consigliere comunale M5S della nostra area omogenea e di attivismo, all'evento di presentazione della lista sono intervenuti i Portavoce Giarrusso, Ruocco, Busto e Bono.
Sempre nel 2014, ho supportato la creazione del Gruppo Attivisti di Pont Canavese, ospitando al partecipato evento di presentazione, l'allora Consigliera comunale Appendino, Giorgio Bertola e Alberto Airola.

Nel 2015 ho contribuito a fondare il Meetup Forno Canavese 5 Stelle e nello stesso anno con il gruppo neo realizzato abbiamo:

- partecipato al MoVifest di Lanzo T.se (TO), Leinì (TO) e Torino con il nostro Gazebo.
- organizzato gazebo informativi a Forno Canavese (TO), RivaraCanavese (TO), Pertusio (TO), Pont Canavese (TO) e Valperga (TO)
- contribuito con il Gruppo M5S di Ciriè (TO) all'organizzazione dell'evento "La scuola che vorrei" con Silvia Chimienti
- contribuito all'organizzazione dell'incontro sui trasporti nell'alta Valle Orco con il Sindaco di Ceresole Reale (TO), l'ex Consigliere regionale Federico Valetti e il Consigliere della Città Metropolitana di Torino Marco Marocco, oggi vice-Sindaco della medesima
- organizzato gazebo e punti raccolta firme per la petizione "No Bollo" promossa dal M5S a livello regionale
- con una raccolta fondi organizzata da tutti i Gruppi attigui, abbiamo donato 250 euro alla "Società Rugby Benevento" a seguito dei danni subiti dalla stessa a seguito dell'alluvione
- partecipato e supportato numerose manifestazioni, tra cui quelle di protesta contro l'ampliamento della discarica di Chivasso (TO) e la chiusura del punto nascite a Susa (TO)
- organizzato a Pertusio (TO), una serata informativa sulle potenzialità di canapa e bambù con l'ex-Consigliere regionale Campo.
- collaborato tecnicamente con il consigliere Città metropolitana Marco Marocco, sulle criticità della Centrale bio-masse di Rivarolo Canavese (TO)

Nel 2016:

- collaborazione con ilGruppo M5S di Front Canavese (TO) sull'"Emergenza Malone"
- collaborazione alle campagne elettorali per le amministrative di Volpiano (TO), Ciriè (TO) e Torino
- partecipazione con Gazebo ai MoVifest di Ciriè (TO) e Volpiano (TO)
-organizzazione nel nostro territorio dei gazebo per la raccolta firme"No Trivelle"
- organizzazione dell'evento "Io dico NO" a Rivara Canavese (TO) con Laura Castelli e Giorgio Bertola
- organizzazione gazebo informativi sul "NO" al referendum costituzionale

Nel 2017:

- organizzazione gazebo informativi sul territorio
- collaborazione alla campagna elettorale per le amministrative di Castellamonte (TO)
- collaborazione alla campagna elettorale per le amministrative di Chivasso (TO)
- collaborazione all'evento "Pari Opportunità" a Chivasso con Maria Edera Spadoni, Silvia Chimienti e Viviana Ferrero (Consigliera M5S Città di Torino)
- organizzazione evento sugli "Incendi boschivi" a Pont Canavese (TO) con Mirko Busto, Giorgio Bertola e Elisa Pirro

Nel 2018:

- Collaborato alla campagna elettorale M5S del Gruppo M5S di Ivrea (TO)

- su pressante richiesta di molti Attivisti, mi sono candidato alle "parlamentarie" per la selezione dei Portavoce presso il Senato della Repubblica nel Collegio proporzionale.

- Nel Settembre 2018 ho iniziato una collaborazione con la Portavoce alla Camera Jessica Costanzo per la riforma del settore "Vigilanza Privata", producendo documentazione e partecipando alla stesura di numerosi documenti, tra cui la stessa risoluzione parlamentare presentata alla Camera.

Nel 2019:

- partecipato come relatore a incontro Sindacati e parlamentari sul tema "riforma Vigilanza Privata"

- partecipato come parte in causa a incontro presso il "Ministero del Lavoro" sul tema "riforma Vigilanza Privata"

Nel 2020

- ho svolto con successo il corso su Rousseau "Ambasciatori della partecipazione"

Nel 2021

- Responsabile campagna elettorale del Gruppo M5S  Ciriè per le Amministrative, campagna terminata con successo che ha portato il M5S locale all'interno del Consiglio comunale.

Nel 2022

- Collaborazione con Senatrice Elisa Pirro sulla riforma della "Vigilanza Privata"; è stata depositato in senato un disegno di legge che ho contribuito a redarre.

- incarico di Portavoce del Gruppo di attivisti "Meetup Forno Canavese 5 Stelle" con lo scopo di favorire la collaborazione a livello territoriale (canavese) con i gruppi presenti.

- Candidatura alle parlamentarie 2022, il voto degli iscritti mi ha permesso di entrare nel listino proporzionale per la Camera 1-02 della Provincia di Torino.

- Campagna elettorale per le politiche 2022: come Candidato ho presenziato in tutti i banchetti della Provincia e a tutte le serate disponibili. Un mese molto intenso nel quale ho investito tutte le mie risorse.

Nel 2023

- 2023: amministrative Ivrea (TO): oltre ad aver collaborato con il gruppo locale per l'organizzazione degli eventi e la realizzazione della campagna elettorale, ho avuto anche l'onore di essere Candidato e inserito nella lista M5S come Candidato Consigliere.


Non ho esperienza politiche antecedenti il MoVimento 5 Stelle e non ho mai ricoperto ruoli elettivi e/o sindacali ma semplice militanza politica

Cultura
Industria
Lavoro Privato
Imprese
Difesa E Forze Armate
Startup
Ambiente
Gestione Del Territorio
Acqua
Attivita Produttive
Associazionismo
Web

Lingue

Romanian, [])
B1
English
B1