Mi chiamo Marco Martini. Ho 66 anni. Sono laureato in Medicina e Chirurgia dal 1983. Mi occupo, oltre che di terapie tradizionali, di medicine " alternative" dal 2001. Vorrei mettere a disposizione del Movimento le mie competenze in campo sanitario in particolar modo nel campo dell' "altra medicina". La scienza mette a disposizione moltissime alternative per troppo tempo ignorate dalla medicina tradizionale e i pazienti hanno tutti i diritti di esserne messi a conoscenza per una libera scelta terapeutica.
Sono convinto che il paziente debba essere accompagnato per mano verso una LIBERA SCELTA TERAPEUTICA basata ovviamente sulla fiducia reciproca e dopo una COSCIENTE INFORMAZIONE da parte del medico; informazione a 360 gradi senza arroganti preclusioni di tecniche terapeutiche che all'oggi ormai hanno ottime basi scientifiche e se vengono negate dal medico è probabilmente solo per ignoranza dello stesso. Quindi, insegnamento universitario dell' ALTRA MEDICINA e applicazione delle terapia da essa proposte. In tutte le strutture di sanità pubblica, dovrebbero esserci punti di informazione sulle terapie integrate ovviamente accreditate dalla comunità scientifica.
Da qualche anno mi occupo di Cannabis medicinale Pianta meravigliosa sia dal punto di vista terapeutico che manifatturiero e soprattutto ecologico. Ho già incontrato in gennaio 2020 i Viceministri Sileri e L'Abbate e ho consegnato alcune proposte allo scopo di iniziare una collaborazione in merito assieme a Colleghi dell'Università di Padova. Ugualmente, un anno dopo, incontro con il Vice Capo di gabinetto legislativo del Ministro Patuanelli al quale abbiamo proposto ulteriori progetti.
Dal 1997 al 2020 offro il mio servizio come volontario presso gli ambulatori CARITAS - CESAIM ( centro salute immigrati ).
Formazione
Ruoli Istituzionali
Marco Martini. Nato a Verona il 23 giugno 1956. Residente a Verona.
Diplomato nel 1975 Perito Chimico-Biologico.
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Verona nel 1983.
Nel 1999 inizio il mio percorso di approfondimento in tema di medicine integrate:
-corso biennale in Naturopatia 1999-2000
-corso triennale in Omeopatia, omotossicologia e medicine integrate 2001-2004 con
conseguimento di diploma con lode presso AIOT ( associazione italiana omo tossicologia)
-nel 2011 corso di perfezionamento in terapie alimentari presso AMIK, Associazione
Medici Italiani Kousmine.
-2015 corso di perfezionamento in Lipidomica Clinica e Medicina Molecolare presso il CNR di Bologna
-2018-2019 corso di perfezionamento in Cannabis Medicinale presso il Dipartimento di
Neurocsienze dell' Università degli Studi di Padova.
Lavoro come libero professionista nel mio ambulatorio a Verona.
Iscritto al M5S nel 2009, ho partecipato alla campagna elettorale alle regionali del Veneto 2010. Candidato come consigliere di circoscrizione alle amministrative a Verona nel 2012 ed eletto nel quinquennio 2012-2017. Rieletto nel quinquennio 2017-22.
.Esperienza molto positiva per il contatto che si ha col cittadino e col territorio. Solo così, a mio avviso, si incarnano i valori del MOVIMENTO, in mezzo alla gente e per la gente. Per questo, ho preferito ricandidarmi una seconda volta nel 2017 rinunciando alla candidatura al Senato per lavorare sul territorio e sono quindi alla fine del 2° mandato. Attualmente coordinatore della 7ma commissione Territorio, Ambiente Ecologia.
Ho lavorato per i seguenti temi ( più importanti):
Ecocompattatori, Contrasto CETA, Attuazione del piano dei sindaci per la salute pubblica, Sicurezza Urbana, Piste ciclabili, Lotta integrata con Bat-Box in alternativa a insetticidi, Adesione del Comune di Verona al Plastic-Free, Farmacia sociale pediatrica, mozioni per abolire attività venatoria nelle aree collinari del mio territorio.
Ho partecipato alla stesura del programma elettorale alle regionali del Veneto 2020 con la candidata Elena La Rocca in tema di cannabis medicinale e industriale.
Sto attualmente lavorando ad un progetto già presentato ai viceministri Sileri, L'Abbate e al Ministro Patuanelli riguardante la cannabis medica. Quest'ultimo argomento mi interessa particolarmente.
Dal 2002 al 2007 consigliere di circoscrizione con lista civica PROGETTO VERONA.
Non sono mai stato iscritto a nessun partito politico.