I dati indicati in questa pagina sono sotto la responsabilità dell'iscritto

Sono un attivista del Movimento da più di 10 anni ma sin da ragazzino ero un appassionato fan di Beppe Grillo, per il suo impegno politico attraverso la satira con la partitocrazia. La nascita del Movimento 5 Stelle finalmente mi ha dato l'energia e la voglia di essere attivo. Sono un ingegnere civile specializzato nella messa in sicurezza di infrastrutture esistenti. Esercito la professione da oltre 20 anni in Italia e all'estero. Avendo vissuto di persona i conflitti nei territori quando viene realizzata una grande opera ho capito che, nel costante confronto con i portatori di interessi, spesso non c'è stato un completo percorso di condivisione con la popolazione. Quindi ho realizzato che è estremamente necessario avviare la stagione del Dibattito Pubblico per rendere una opera da grande ad utile. La priorità massima è la sostenibilità ambientale delle attività umane. Dobbiamo cambiare modo di spostarci, di lavorare, di alimentarci, di scaldare e raffreddare le nostre abitazioni, ecc. La emergenza Covid ci sta obbligando con una maggiore accelerazione a cambiare.

Formazione

01/01/2001 - 31/12/2001
Laurea Specialistica O Magistrale
Ingegneria civile edile - Università Torvegata Roma

Come ingegnere mi occupo di grandi opere infrastrutturali. Come progettista ho realizzato autostrade, ferrovie, svincoli, rotatorie, piste ciclabili, opere idrauliche in Italia e in Golfo Persico. Il più delle volte ho raddoppiato strade pericolose esistenti trasformandole in superstrade a carreggiate separate per evitare gli incidenti frontali. Per maggiori dettagli leggere il mio cv in allegato.

Visito da oltre 10 anni i meetup/gruppi territoriali di mezza Italia ma essenzialmente sono stato attivo in Maremma e a Roma. Sono in particolare attivo presso il V Municipio di Roma Capitale e partecipo da anni al Tavolo Mobilità del comune di Roma. Insieme agli amici del nostro municipio organizziamo banchetti e info point. Spesso ho collaborato con portavoce comunali, regionali, nazionali e europei ad redigere documenti o organizzare eventi.

Sono stato candidato alle elezioni regionali 2018 in Regione Lazio e sono risultato il quinto dei non eletti. Successivamente sono stato membro di staff all'Assessorato ai LLPP di Roma Capitale da maggio 2018 a febbraio 2019.

Digitale
Lavori Pubblici
Trasporti
Infrastrutture
Ambiente
Gestione Del Territorio
Beni Culturali
Sviluppo Sostenibile