Marco Antonio Carlo D'Anna
Credo fortemente nella democrazia partecipata, I miei valori sono giustizia, onestà, competenza. Sono sostenitore del Movimento 5S da quando è nato e credo nei suoi valori, anche se si sono evoluti nel tempo. Credo che sia l'unico schieramento politico a costituire un argine ad una politica del malaffare che imperversa nel nostro paese, ad un modo urlato e populista di concepire la politica come mero terreno di scontro e di stigmatizzazione degli avversari. Tengo tanto al nostro bel paese, che purtroppo vedo regredire paurosamente in termini di giustizia, di libertà di espressione, di competitività, di scolarizzazione, di cura della salute pubblica e del territorio.
Il verbo che amo di più è "imparare".
Formazione
Professione
Vorrei, nel mio piccolo, migliorare il mondo e ci provo ogni giorno, con scarsi risultati, ma mi basta un piccolo successo ogni tanto per darmi la speranza che, come specie e come società, possiamo ancora salvarci dall'autodistruzione.
25 anni fa mi sarei voluto candidare in una lista civica alle elezioni comunali, ma ho avuto un grave incidente 1 mese prima ed ho dovuto rinunciare.