Luciano Conconi

Scarica il tuo CV:
I dati indicati in questa pagina sono sotto la responsabilità dell'iscritto

Laureato in giurisprudenza, titolo di avvocato, ex-operaio, ex-impiegato,  ex-professore precario di diritto, ex-funzionario del Ministero della Giustizia, giudice tributario, Cavaliere al merito della Repubblica, Guardia Ecologica Volontaria, Guardia Ecozoofila Volontaria.
Iscritto nel M5S nel 2010, ho presenziato, certificato e autenticato tutte le firme dei candidati alle elezioni del 2011 per il Comune di Milano; candidato alle primarie regionali della Lombardia nel 2013.
Indipendente per natura, critico la politica per l'assenza di politici -seri e coerenti- nel perseguire fattivamente "l' illegalità" che regna indisturbata da decenni nel nostro Paese, con record negativi in materia di criminalità, mafie, corruzione, conflitti di interessi, massonerie deviate, baronie, caste, associazioni illegali, caporalati, voti di scambio, clientelismo dilagante, evasione fiscale, lavoro nero, abusivismi, bonus a pioggia (mance a iosa), sussidi e redditi elargiti senza i doverosi controlli preventivi, assenza di responsabilità degli amministratori pubblici, debito pubblico nazionale e locali da record storico; .................. !!

Sono convinto che per cambiare questo Paese malsano e corrotto -governato da una politica stracciona che con il c.d. metodo Palamara controlla tutti i vertici delle Istituzioni mediante le nomine politiche dei loro rispettivi vertici- sia necessario che vi siano persone coerenti, oneste, competenti e coraggiose, in grado di dare un segnale forte per cambiare rotta.

La nuova rotta è quella di ripristinare la "LEGALITA'", ma deve essere precisa, chiara e determinata, rappresentando la differenza sostanziale con gli altri partiti politici !!

C'è solo da imitare i Paesi del Nord Europa, i quali con i controlli, le pene certe  e con una giustizia rapida, supportata con l'educazione ai cittadini; queste Nazioni hanno  tanti soldi (e non collassati di debiti come noi) per investire in tutti i servizi essenziali (sanità pubblica, trasporti efficienti, assistenza ai bisognosi, ambiente, lavoro per tutti, ecc.), garantendo civiltà, progresso e giustizia sociale, come sancito dalla nostra Costituzione.

Abbiamo bisogno "solo" di persone, serie, coraggiose e competenti come furono i Padri Fondatori della Repubblica e -più di recente- per "Tangentopoli" che spazzò via i corrotti e diede un po' di ossigeno alla credibilità della nostra Nazione; che però si perse subito con la reazione dei ceti forti ed illegali, sostenuti  dalle lobby, le massonerie, le mafie, le caste, i corrotti, ......... e tutti coloro che vivevano nell'illegalità (purtroppo sono decine di milioni).

Ricordiamoci che la nostra Società sta vivendo un momento terribile di transizione, in cui l'illegalità sta prendendo tutto  il potere e lo vuole consolidare con delle riforme precise:   per esempio la legge elettorale premiale e il Presidenzialismo, sono elementi da non sottovalutare in quanto sono in grado di accentuare delle "dittature" larvate sotto la veste della democrazia, in cui prevale solo il potere di pochi, la propaganda, tacciono i dissensi e le opposizioni ......... ed il divario tra privilegiati e il resto della popolazione sarà sempre più marcato.           Una sorta di "Monarchia moderna": il Re e la nobiltà feudale, nei confronti della popolazione che deve solo lavorare, consumare e fare sacrifici per sopravvivere. 

Il neo Governo ha dato i primi segnali:  in un momento di grave crisi sociale, dal 2023 aumentano le tasse, la benzina, gas, pedaggi autostradali, premi assicurativi, mutui per la casa, spreed e relativi tassi di interessi, bollette per l'elettricità, ....... mentre continua a regalare soldi ai "concessionari privati" ed elemosinare prestiti all'Unione Europea indebitandoci sino al collasso totale  !!

Oggi tocca a noi dimostrare di aver compreso cosa fare e come uccidere il "cancro" che ci sta facendo morire per di debito pubblico e le mafie ........ !   

Dimostriamo coraggio, coerenza e determinazione, ma occorre avere di mira l'obiettivo principale e non servirsi di tante parole che non servono a niente........... se non a depistare i cittadini (c.d. distrazione di massa) su altri argomenti che vogliono gli avversari politici di cui sono molto abili controllando la propaganda, la disinformazione e il controllo dei vertici delle TV, condizionando i conduttori televisivi con carriere facili o  -in alternativa- il licenziamento !!

Concludo precisando che io mi sono candidato per avere la possibilità di manifestare pubblicamente il mio pensiero, ma soprattutto per dirvi che il M5S nell'ultima legislatura non è stato molto coerente con le promesse:   pur di governare ha minacciato l'impeachment a Mattarella, si è alleato con la Lega di Salvini (che sappiamo che sta dalla parte degli evasori), ha consentito la fuoriuscita di milioni di neo-pensionati senza creare posti di lavoro ai precari, ha appoggiato il reddito di cittadinanza senza controlli preventivi, ha appoggiato diversi condoni e sanatorie (gratificando gli evasori e abusivi), ha consentito la rottamazione di migliaia di cartelle esattoriali, non ha perseguito una legge sui conflitti di interessi, non è intervenuto sulla svendita della sanità pubblica, ha regalato bonus a pioggia senza alcun controllo, non si è posto il problema di limitare la spesa pubblica (anzi il contrario), non ha posto il problema sul metodo "Palamara" che riguarda proprio la politica che controlla tutti i vertici della Repubblica (in violazione della Costituzione), insiste a eliminare il contante quando sa bene che l'evasione fiscale è opera delle mafie bancarie e delle società commerciali con bilanci falsi e società carosello, ecc., ecc., ecc..

Basterebbero poche leggi molto semplici (con controlli adeguati e informatici) per debellare il vero cancro del nostro Paese,; nondimeno su questo il M5S ha permesso di eleggere persone incompetenti e arriviste, che si sono fatti abbindolare e condizionare dai vecchi e navigati politici, nonchè dai privilegi e scranni dorati del Parlamento, rinviando la soluzione dei problemi e -di fatto- alimentando l'illegalità che diventa sempre più forte.

Senza contare l'appoggio a Draghi per far passare gli ultimi mesi sì da usufruire le pensioni ai Parlamentari, ......... anche in questo caso, anzichè reagire, si è comportato come gli altri partiti della "Seconda Repubblica", avidi di soldi e di privilegi a danno della popolazione, con accordi contraddittori, transfughi e inciuci vari.......una pessima figura !!

Ciò precisato, io non mi voterò, vi chiedo di non votarmi, ma vi invito a stare molto attenti a coloro che voterete:   a mio sommesso giudizio, essi dovrebbero possedere i requisiti di onestà, coerenza negli anni dimostrata e acquisita, professionalità, competenza e affidabilità ......... per attuare i vecchi principi per cui è nato il M5S !!   

AUGURI  A  TUTTI  VOI !!

Formazione

01/01/2021 - 31/12/2021
Laurea Specialistica O Magistrale




Affari Costituzionali