Mi chiamo Viviani Lorenzo sono inscritto al M5S dal 2013. Sono un agente e consulente immobiliare da vari anni. Abito a Greve in Chianti (FI). Mi sono iscritto alla Facoltà di Economia di Firenze, (studente-lavoratore), dove ho sostenuto tutti i miei esami previsti dal piano di studio. Ho vinto una borsa di studio del programma Erasmus per frequentare e conseguire un diploma universitario francese di management, presso l'Universite' de Nancy II (D.I.M), con il max dei voti. Ho fatto uno stage in Lussemburgo, presso la Societe' Europeenne de Banque (adesso Intesasanpaololux), nel dipartimento di private banking, dove ho potuto apprendere molte conoscenze e nozioni sul trading on line, sulle gestioni patrimoniali, sui fondi d'investimento, sulla finanza e sulla borsa, che ho utilizzato al mio rientro in Italia. Adesso, sono in fase di elaborazione della Tesi di laurea che ho dovuto accantonare, da tempo, dovendo dare precedenza all'assistenza alla mia famiglia a causa gravi motivi di salute, malattie oncologiche e leucemia. Esperienze che mi hanno segnato profondamente e mi hanno fatto conoscere la realtà, le angosce e le paure di tante altre famiglie che lottano giorno dopo giorno con volontà e coraggio contro questi mostri. Ho conosciuto medici, ricercatori, primari di varie città italiane (Firenze, Bologna Parma, Roma, Genova, Milano ecc.), eccellenze del nostro servizio sanitario conosciuti in Italia ed all'estero che ogni giorno combattono tra i letti dei vari pazienti e che dovrebbero essere maggiormente supportati e valorizzati dalle istituzioni pubbliche e dalle Università. Ringrazio tutti quelli che ho conosciuto. L'Italia ha grandi talenti e risorse che deve imparare a saper valorizzare ed utilizzare per migliorare la società italiana, in tutti i suoi settori per il benessere dei propri cittadini e dare delle prospettive tangibili ai nostri giovani, futuro di questo paese. Io m' impegnerò nel mio piccolo per far si' che la meritocrazia diventi una consuetudine e non e' un'eccezione. Viva l'Italia, i suoi talenti e le sue risorse materiali e immateriali. Rendiamo l'Italia più Grande di quanto lo e' adesso, perché se lo merita. Impariamo ad usare bene le grandi potenzialità che il nostro paese ha il privilegio di avere. Viva l'Italia, Viva gli italiani.
Formazione
Professione
Altri ruoli
Voglio che i giovani siano una risorsa per questo paese i loro talenti, le loro capacità intellettuali vengano utilizzate per arricchire il sistema impresa Italia incentivando la meritocrazia, le strutture universitarie incubatrice di valori e capacità intellettuali devono valorizzare e non soffocare sotto dei semplici numeri i propri studenti ma rendere le persona capaci di esprimere le proprie capacità. Una giustizia normale, in linea con i tempi dei processi civili e penali delle altre nazioni europee e' il minimo per un paese democratico e industrializzato come l'Italia.
Lotta alla corruzione, alle associazioni mafiose che opprimono il tessuto aziendale sano e impoversicono il sistema impresa Italia.
Riforma fiscale per incentivare nuove imprese prolungando i 5 anni del regime agevolato a causa del covid.
Utilizzare i fondi del PNRR per rinnovare le infrastrutture e rendere il Sud parte dell'Italia infrastrutturale e non un mondo a parte.
Incentivare la ricerca medica in particolare contro malattie oncologiche e leucemie.
Velocizzare le pratiche amministrative per ristrutturazioni edilize e agevolazioni fiscali ( anche 110%).
Promuovere il turismo ed il made in Italy nel mondo a livello istituzione, nazionale ed internazionale con un portale on line che coinvolga l'ICE le ambasciate, le CCIAA estere.
Politica energetica con paesi del nord Africa, con accordi commerciali tra imprese italiane e governi africani. Incentivare le forme energetiche alternative, come il solare di cui l'Italia ha grandi risorse, in un periodo estivo particolarmente colpito dalla siccità come l'attuale.
Rendere l'Italia un paese in linea con le proprie capacità non valorizzate pienamente e capaci di far crescere il paese economicamente e socialmente anche a livello internazionale. Viva l'Italia!
Partecipato ai meet up del M5S di Greve in Chianti dal 2013.
Partecipato ai peridici meeting regionali del M5S Toscana (Figline Valdarno, San Giovanni Valdarno, Montecatini Terme).
Partecipato al meeting nazionale del M5S di Milano;
Partecipato agli incontri periodici del meet up M5S di Firenze dal 2018.
Partecipato alla redazione del programma elettorale e della campagna elettorale per le elezioni comunali a Greve in Chianti del M5S meeting up Greve nel 2014.
Redatto programma politico a livello nazionale consegnato personalmente al Sig. Casaleggio in occasione dell'ultimo meeting nazionale del M5S a Milano ed ad un'incontro con Paola Taverna a Poggibonsi.
Partecipato alle Parlamentarie ed alle Parlamentarie Europee del M5S dal 2015.