Lorenza D'Amato

Scarica il tuo CV:
I dati indicati in questa pagina sono sotto la responsabilità dell'iscritto

Sono nata a Castel san Pietro Terme (BO) il 5 gennaio 1982.
Ho conseguito la laurea triennale in Tecniche di Laboratorio Sanitario Biomedico presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Bologna, successivamente ho conseguito la laurea specialistica in Biologia Cellulare e Molecolare presso il dipartimento di Scienze Biomolecolari dell'Università di Urbino. Attualmente sono specializzanda in Microbiologia e Virologia presso l'Università di Pavia.
Professionalmente sono Tecnico di Laboratorio presso l'Azienda USL di Bologna, UOSD Banca delle Cornee dell’Emilia Romagna dove presidio l'intero processo di selezione, conservazione e distribuzione dei tessuti a scopo di trapianto.
Ho inoltre al mio attivo esperienze lavorative presso gli Ospedali Sant'Orsola-Malpighi e Rizzoli di Bologna, dove mi sono occupata tra i vari ambiti anche di citogenetica.
Sono inoltre intervenuta in numerose conferenze come relatrice e sono stata membro della segreteria scientifica in materia di donazione cornee.

Il mio impegno politico mi ha vista Consigliere Comunale del Movimento 5 Stelle nel Comune di Imola dal 2018 al 2019 (mandato decaduto per dimissioni della Sindaca). Durante la consiliatura ho ricoperto l'incarico di presidente della Commissione Sanità.
Ho proposto la mia canditura per mettere a disposizione la mia professionalità ed esperienza per le tematiche legate alla sanità, oltre che per sviluppare e sostenere le tematiche della legalità e dell’ambiente.

Formazione

02/03/2016 - 02/03/2016
Laurea Specialistica O Magistrale
Laurea in Biologia Cellulare e Molecolare Specializzanda al terzo anno in Microbiologia e Virologia

Professione

01/02/2008 - 14/08/2022
Biologi e professioni assimilate
In corso

Ruoli Istituzionali

27/06/2018 - 29/10/2019
Consigliere Municipale



Consigliere Comunale del Movimento 5 Stelle nel Comune di Imola dal 2018 al 2019 (mandato decaduto per dimissioni della Sindaca). Durante la consiliatura ho ricoperto l'incarico di presidente della Commissione Sanità.
Ho proposto la mia canditura per mettere a disposizione la mia professionalità ed esperienza per le tematiche legate alla sanità, oltre che per sviluppare e sostenere le tematiche della legalità e dell’ambiente.