Ciao, sono un amante di tutto quanto sia importante, famiglia, amici e non per ultima la nazione che mi ha dato i natali, ho girato tanto nella vita ma son sempre tornato e fino a 15 anni fa non avrei mai pensato di voler partecipare a un progetto così importante, ero preso dalla pallavolo, arti marziali, lavoro e vita sentimentale movimentata, poi 10 anni fa ho incontrato Marta e tutto ha avuto un senso, una figliastra e poi una figlia, incluso mettere in campo le mie capacità e conoscenze per cambiare questa nazione.
FrasI preferite: NON CI SONO PROBLEMI MA SOLUZIONI e SII UN BUON GENERALE ED IL TUO ESERCITO TI SEGUIRÀ SEMPRE dal Ping Fa di Sun Tzu.
Formazione
Professione
Nato a Lecco il 19 agosto 1975
Vissuto a Lasnigo prov di Como
Diplomato in Ragionerianel 1994.
Frequentato la facoltà di Legge dell'Insubria Como per 3 anni, non terminata
Dicembre 2021 Master di primo livello in gestione delle strutture sanitarie
Master di primo livello in comunicazione sanitaria.
Cariera lavorativa
Durante il periodo universitario ho collaborato con AXA assicurazioni e Il Giornale Di Erba (cronaca locale e provinciale)
Dal 2000 al 2006 presso Mercatone Uno, ho imparato la gestione dei pdv, del personale e come allestirli
Dal 2006 al 2008 responsabile di pdv settore bricolage per Legnoidea srl
Dal 2008 al 2012 responsabile dei pdv e acquisti presso Homedecor group srl.
Dal 2012 al 2014 responsabile d"area per GENSAurea spa
Dal 2014 al 2016 disoccupato
Dal 2016 al agosto 2017 impegnato in sviluppo progetto per pannelli solari termici per piccola realtà del Lecchese ( accreditamento e procedure )
Nel settembre 2017 entrato inFolletto, quasi per gioco ma è stata una bella esperienza, come agente sino all'ottobre 2018
Agente Verisure sino al Luglio 2019
Da ottobre 2019 al febbraio 2020 collaborato con Progetti di Utilità Sociale srl. Per la promozione della mobilità disabili.
2020 e 2021 ho studiato perché purtroppo la schiena ha ceduto rendendomi disabile.
Dall' Aprile 2022 sono responsabile commerciale e amministrativo per un laboratorio di analisi chimiche accreditato.
Inglese A1
Francese A1
Competenze informatiche,AS400 sistemi win e dos, pacchetto office, cad.
Competenze acquisite: gestione personale, gestione delle attività commerciali sia gdo che retail, problem solving.
Passioni: lettura sia di testi scientifici che storici, arte a 360 gradi, viaggi per confrontarsi con culture diverse dalla nostra, sport preferiti pallavolo e arti marziali.
Sono entrato nel M5s nel 2014 per aiutare il gruppo di Lecco dove mi ero trasferito nel 2011,
Nel 2015 ho partecipato alle elezioni comunali come candidato consigliere, con mia moglie anche lei attivista, abbiamo aiutato sia nella gestione burocratica che logistica e partecipato alla stesura del programma, un portavoce da allora è in comune.
Ho sempre cercato di partecipare alle attività del territorio per implementare il gruppo, nel 2017 e 2018, sfruttando il tempo a disposizione, con attivisti del ramo Lecchese del Lago di Como abbiamo fatto un gazebo iitinerante per informare sia sul lago che nelle valli limitrofe, in questi hannoho stretto rapporti di collaborazione con molti portavoce sia locali e regionali che nazionali, per avere oltre che una presenza di questi sul territorio, anche uno scambio reciproco di idee e accadimenti, cosa che procede ancora oggi su molti temi che ho imparato a conoscere ed ho approfondito perdare il massimo apporto e divulgazione. Ho partecipato come candidato alle nazionali ed alle europee purtroppo non passando il primo turno ma è stato bello poter tentare e portare comunque il mio supporto a chi ha avuto il compito di provare ad avere uno spazio nelle istituzioni. L'evento che mi è piaciuto realizzare più di altri, in collaborazione con portavoce e meetup Comasco, è la Battellata Plastic Free sul lago di Como nel 2017, ovviamente l'emozioneItalia a 5 Stelle a Roma nel 2018dove ho stretto rapporti con parlamentari anche lontani territorialmente ma pronti a supportare e fare serate nel Lecchese,
Nel 2019 ho sviluppato un progetto di formazione sul TUEL, BILANCIO E PGT presentato ai facilitatori Lombardi, nel 2020 e 2021 abbiamo iniziato col tenere incontri zoom sul TUEL, nel gruppo ci sono sia attivisti locali che di altre regioni e persone della società civile che vogliono rimanere informati e non farsi abbindolare dal loro sindaco, finito il percorso a Giugno 2022 in attesa della formazione diretta dal movimento non si poteva star fermi altrimenti non sarei un attivista.
Anche se i due anni di pandemia jan colpito duro nel Lecchese ho collaborato alla nascita di un nuovo gruppo e all'inserimento di nuovi attivisti, dato che i gazebo in presenza erano improponibili, ho creato la pagina de "Il gazebo virtuale" su FB.
Il giorno 11 Aprile 2022, grazie alla nostra Senatrice Castellone ho avuto il privilegio di intervenire presso la biblioteca del senato con una considerazione sullo stato della sanità Lombarda, che ho studiato, partecipando nel 2019 alla revisione e stesura emendamenti per la legge 24 che fu ritirata dalla giunta di cdx, per me è mia moglie che da tecnico della sanità mi ha aiutato a sbrogliare la matassa è stata una soddisfazione, purtroppo nel 2022 l'hanno approvata con forzature assurde, ma non si molla la sanità va salvata dagli approfittatori.
Ora si va avanti sempre seguendo le stelle senza perdere la rotta.
Ho partecipato nel lontano 96/97 alla lista civica del Comune di Lasnigo, eravamo un gruppo di giovani intenti a modificare la visione della vecchia giunta per portare il paese verso la modernità, non abbiamo riscosso molto successo, ma l'esperienza è stata bella, mi sono occupato sia della gestione grafica del simbolo che della preparazione condivisa del programma e di buona parte della burocrazia.
Dal 2014 sono un attivista certificato, ho partecipato come candidato consigliere comunale alle elezioni Lecchesi del 2015 e alla prima fase delle primarie su Rousseau sia per le politiche del 2017 che per le scorse europe, purtroppo non sono stato selezionato per proseguire ma spero di aver dato il mio apporto, foss'anche solo per l'attacchinaggio dei manifesti, ogni cosa è importante e ci rende tali.
Alle comunali di Giugno 2022 ho aiutato il gruppo di Buccinasco nella creazione del programma ed ero candidato come consigliere, con me amici di molte battaglie del Lecchese.