Nato a Napoli nel 1987, ho svolto numerosi lavori sin dai 13 anni di età, alternando lavoro ed attività scolastiche. Fino all'arruolamento nell'Esercito Italiano infatti, ho dovuto destreggiarmi tra i vari lavori poco retribuiti, privi di garanzie e coperture previdenziali.
Come volontario nell'Esercito Italiano, all'età di 23 anni, ho percepito per la prima volta nella mia vita, un salario che mi garantisse di vivere e non sopravvivere, permettendomi di scoprire il piacere e l'utilità dello studio e della lettura. Studiare mi ha permesso di superare prima il concorso pubblico per VFP4 nell'Esercito Italiano, poi quello nella Polizia di Stato. Un sogno che si realizzava.
Già da minorenne sono stato affascinato dalla politica. Il M5S per la prima volta suscitava in me speranza ed ottimismo, motivo per cui ho partecipato attivamente alle iniziative del Movimento sin dalla sua nascita.
Oggi sono laureato in "Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali" ed ho conseguito il master di 1° livello in "Diritto delle Società ed Economia delle Aziende".
Ho pubblicato il libro "La Fabbrica Degli Immigrati": testo che mette in relazione fenomeni migratori, cambiamenti climatici ed alimentazione. Su questi temi pubblico articoli sul blog www.LaFabbricaDegliImmigrati.it.
Sono attualmente Istruttore di "armi e tiro" della Polizia di Stato ed opero nel "Dispositivo Sicurezza Aeroportuale" della Polizia di Frontiera.
Formazione
ESPERIENZA:
- Agente della Polizia di Stato
°Esperto in "Tecniche di interrogatorio"
°Istruttore di armi e tiro
- Caporal Maggiore dell'Esercito Italiano
effettivo Battaglione Esercizio - Genio Ferrovieri:
°Patente europea conducente treni;
°Abilitazione capo treno;
°Abilitazione manovratore;
°Abilitazione deviatore.
- Caporale dell'Esercito Italiano
°Fuciliere presso Scuola Militare "Nunziatella"
- Stagista presso Cambiaso Risso Shipping Agency
- Allievo nautico presso Grimaldi Group
FORMAZIONE:
- Master Universitario in "Economia delle Aziende e Diritto delle Società";
- Laurea in "Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali";
- Scuola Media Superiore "Perito per i trasporti marittimi" (aspirante capitano di lungo corso)