Mi chiamo Iolanda Molinaro e dal febbraio del 2000 svolgo la professione di Avvocato esperto in Diritto di Famiglia e tutela dei minori. Ho conseguito master universitario sulla responsabilità medica e ho partecipato alla stesura della Legge Gelli Bianco. Ho svolto la funzione di segretario della Camera per i Minori di Salerno e, attualmente collaboro con il centro anti violenza a tutela delle donne maltrattate. Dal 2015 insegno presso una scuola secondaria di secondo grado e mi occupo di tutte le problematiche legate al bullismo e cyber bullismo. Nel 2021, quando già militavo nel Movimento cinque stelle, ho proposto la mia candidatura a consigliere comunale a Vallo della Lucania. Ho conseguito un risultato elettorale importante tanto che il sindaco mi ha voluto nella Giunta conferendomi le deleghe all'Istruzione, ai Regolamenti e alla Trasparenza.
Sono iscritta al Gruppo Territoriale di Vallo della Lucania sin dalla sua costituzione. La militanza nel Movimento è per me un motivo di orgoglio: ho da sempre condiviso ideali e valori; ho partecipato alle battaglie portate avanti nel nome del bene comune, del rispetto dell'ambiente, della tutela delle minoranze e della PACE.
Sono cresciuta politicamente con l'immenso e compianto Senatore Castiello e sostengo con vigore, unitamente agli attivisti del Gruppo territoriale di Vallo della Lucania, tutte le progettualità ancora incompiute.
Formazione
Professione
Attività a favore del Reddito di cittadinanza; convegni e manifestazioni nelle piazze del Cilento contro l'Autonomia differenziata; convegni sul Superbouns; convegni sull'alta velocità; convegni sulle cause di diffusione dei tumori nel Cilento; marcia della Pace
Assessore all’istruzione comune di vallo della lucania